Tu sei qui:

Il PMI-SIC e l’Università della Calabria

 

Lo scorso 29 maggio si è tenuto un interessante evento a Cosenza presso l’Università della Calabria, sul tema “Coaching e Project Management. Competenze e Certificazione del Project Manager”, che ha visto la partecipazione di diversi professionisti e di circa una sessantina di studenti del corso tenuto dal Prof. Vincenzo Corvello.

Durante il seminario Giacomo Franco, Presidente del PMI-SIC, ha illustrato come il coaching può essere uno strumento che consente di migliorare le prestazioni sia del Project Manager che del team di progetto. Edoardo Grimaldi, Vice Presidente Formazione e Certificazione del PMI-SIC, ha invece descritto le classi di competenza che deve possedere un Project Manager per definirsi tale.

Vincenzo Testini, Board Director del PMI-SIC, ha infine illustrato il ruolo e il valore del Project Manager, soffermandosi sulle certificazioni che il PMI propone e che consentono di attestare le competenze possedute.

L’evento, che si colloca nell’ambito delle iniziative finalizzate alla nascita della ‘Branch Calabria’ del PMI-SIC, è anche servito a lanciare il prossimo corso che il PMI-SIC organizzerà presso l’Università della Calabria per la preparazione all’esame CAPM degli studenti di tale Ateneo.

Per informazioni sul corso e sulle prossime date di esame si puo’ contattare il Prof. Corvello.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
<< Lug 2022 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.