Un’iniziativa, rivolta alle socie e ai soci del nostro Chapter, per diffondere buone pratiche di Project Management e valorizzare professionisti della gestione dei progetti che hanno contribuito alla creazione di comunità sostenibili, resilienti e inclusive nel Sud Italia: il Project Management Institute Southern Italy Chapter promuove la prima edizione del PMI-SIC Chapter Changemakers Awards 2023”. Obiettivo: valorizzare i changemakers del nostro territorio.
Progetti ammissibili
Entro il 30 Settembre 2023, i soci e le socie del PMI-SIC avranno la possibilità di candidare progetti diretti e condottI personalmente, afferenti ad almeno una delle seguenti aree tematiche:
Sostenibilità ambientale e transizione verde
Innovazione sociale
Trasformazione digitale nel campo dell'istruzione e della formazione
Sono ammissibili progetti della durata minima di 3 mesi, realizzati in almeno una delle regioni Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia e Sicilia, e conclusi negli ultimi 2 anni.
Perché partecipare
- Contribuire alla diffusione di buone pratiche nella gestione di progetti che supportino la generazione di un impatto positivo per le persone, le comunità e i territori;
- Ricevere una targa ufficiale attestante il riconoscimento di eccellenza per il progetto presentato in occasione di una cerimonia di premiazione, che si terrà nell’ambito dell’Assemblea Annuale dei Soci del PMI-SIC (Gennaio 2024).
- Opportunità di promuovere il proprio progetto attraverso i canali di comunicazione del Chapter, inclusa la pubblicazione di un articolo relativo sul magazine SIC DIXIT.
Come partecipare
Le candidature potranno essere inoltrate dall’1 maggio 2023 al 31 ottobre 2023*, attraverso il modulo di candidatura elettronico sottosante. Nel modulo sarà richiesta l’indicazione del link alla descrizione del progetto, da redigere in lingua italiana o inglese, in linea con i requisiti tecnici e di contenuto indicati nel regolamento dell’iniziativa.
*Scadenza prorogata dal 30 settembre 2023 al 31 ottobre 2023.