PMI-SIC Chapter Changemakers Awards 2023

Un’iniziativa, rivolta alle socie e ai soci del nostro Chapter, per diffondere buone pratiche di Project Management e valorizzare professionisti della gestione dei progetti che hanno contribuito alla creazione di comunità sostenibili, resilienti e inclusive nel Sud Italia: il Project Management Institute Southern Italy Chapter promuove la prima edizione del PMI-SIC Chapter Changemakers Awards 2023”. Obiettivo: valorizzare i changemakers del nostro territorio.

Progetti ammissibili

Entro il 30 Settembre 2023, i soci e le socie del PMI-SIC avranno la possibilità di candidare progetti diretti e condottI personalmente, afferenti ad almeno una delle seguenti aree tematiche:

Sostenibilità ambientale e transizione verde

Progetti volti allo sviluppo di servizi o prodotti innovativi a sostegno della transizione verde

Innovazione sociale

Progetti che hanno contribuito a rispondere in modo innovativo a reali esigenze delle comunità e dei territori

Trasformazione digitale nel campo dell'istruzione e della formazione

Progetti che hanno contribuito alla trasformazione digitale degli enti di istruzione e formazione nel Sud Italia

Sono ammissibili progetti della durata minima di 3 mesi, realizzati in almeno una delle regioni Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia e Sicilia, e conclusi negli ultimi 2 anni.

Perché partecipare

  • Contribuire alla diffusione di buone pratiche nella gestione di progetti che supportino la generazione di un impatto positivo per le persone, le comunità e i territori;
  • Ricevere una targa ufficiale attestante il riconoscimento di eccellenza per il progetto presentato in occasione di una cerimonia di premiazione, che si terrà nell’ambito dell’Assemblea Annuale dei Soci del PMI-SIC (Gennaio 2024).
  • Opportunità di promuovere il proprio progetto attraverso i canali di comunicazione del Chapter, inclusa la pubblicazione di un articolo relativo sul magazine SIC DIXIT.

Come partecipare

Le candidature potranno essere inoltrate dall’1 maggio 2023 al 31 ottobre 2023*, attraverso il modulo di candidatura elettronico sottosante. Nel modulo sarà richiesta l’indicazione del link alla descrizione del progetto, da redigere in lingua italiana o inglese, in linea con i requisiti tecnici e di contenuto indicati nel regolamento dell’iniziativa.

 

*Scadenza prorogata dal 30 settembre 2023 al 31 ottobre 2023.

 

Regolamento

Scarica il regolamento e scopri tutte le informazioni per partecipare

Candida il tuo progetto

Accedi al modulo di candidatura e partecipa all'iniziativa!

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
24
25
27
28
29
30
1
2
3
4
5
Il Project Manager: ruolo e funzioni
23 Aprile 2024    
4:45 pm - 7:30 pm
€0,00
Il Branch Puglia del Project Management Institute Southern Italy Chapter e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce vi invitano a partecipare al prossimo incontro [...]
The Value Ring Methodology di PMOGA – Comitato per gli Standard Interchapter
The Value Ring Methodology di PMOGA Webinar Martedì 23 Aprile 2024 Ore 18.30– 19.30 Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri [...]
Il Project Management a scuola: organizzazione del lavoro e gestione del personale nel contesto scolastico
26 Aprile 2024    
5:00 pm - 6:30 pm
€0,00
Zoom Webinar
La scuola è organizzazione complessa e la sua gestione necessita della partecipazione di tutte le parti coinvolte. Ai compiti di carattere formativo e didattico, la [...]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.