Il Corporate Ambassador Program è un’iniziativa che si propone di favorire la collaborazione tra i Chapter del PMI e le grandi aziende nazionali e internazionali.
Il CAP mira a creare un programma di sensibilizzazione aziendale pan-europeo per:
aiutare i Chapter aderenti (tra i quali il PMI-SIC) a rafforzare le loro comunità attirando professionisti di Project e Program Management impiegati in aziende multinazionali;
aiutare le imprese a ottenere maggiori benefici personalizzati attraverso la collaborazione con i Chapter e altre aziende coinvolte nella iniziativa.
L’iniziativa è stata lanciata alla fine del 2017 e si svolge nell’ambito del programma di cooperazione tra Chapter europei chiamato European Chapter Collaboration (ECC), sottoscritto durante il Region 8 Meeting di Atene (a ottobre 2016) e poi lanciato definitivamente in occasione del Leadership Institute Meeting di Roma (aprile 2017).
Le aziende e i Chapter aderenti all’iniziativa CAP nominano, rispettivamente, il Corporate Ambassador (persona che rappresenta l’azienda nei confronti dei Chapter) e il CAP Liaison (persona che rappresenta il Chapter nei confronti delle aziende).
Tra le aziende che hanno già aderito al Corporate Ambassador Program abbiamo oggi:
Diverse le iniziative promosse:
- scambio di relatori di alta qualità;
- eventi personalizzati / congiunti;
- ricerche, studi e pubblicazioni congiunti in project management;
- un programma personalizzato di adesione di dipendenti che si iscrivono a un Chapter.
Scopri di più
Per saperne di più, in particolare in merito ai Chapter e alle aziende che hanno aderito, si può accedere alla pagina dell’iniziativa Corporate Ambassador Program (CAP) del portale ECC o contattare il CAP Liaison del PMI-SIC, Paola Mosca, all’indirizzo paola.mosca@pmi-sic.org