FastProjectBreak_SA1: "Cyber & Physical Security: Progetti su Infrastrutture Critiche".

PDF version

Nuovo appuntamento nel programma 2021 dell’organizzazione Fast Project Break - Project for Breakfast

[modalità online]

 

Sabato 24 luglio 2021, dalle ore 8:30 alle ore 10:00, si terrà l’ottavo incontro per il programma 2021 di alta formazione e networking, all’interno del progetto classroom "FPB_SA1".

 

Dopo il forzato fermo nel mese di giugno, il cui appuntamento sarà recuperato già a settembre come programmato, ecco il successivo evento nella City Salerno e la modalità on line continua a essere una valida alternativa al fine di protrarre la condivisione di tutte le opportunità di tale progetto, che mantenendo il format dell’intera organizzazione, sebbene opportunamente adattato, utilizza altre possibilità e modalità comunicative in un periodo storico particolare quale quello che stiamo vivendo.

Le infrastrutture critiche sono sempre più attenzionate da attacchi finalizzati a renderle out-of-service. Negli ultimi anni, le metodologie di progettazione applicate sono state sempre più affinate per rendere le IC “compliant” agli standard di sicurezza internazionali.

Durante la presentazione si focalizzerà l’attenzione su impianti industriali sensibili e si farà una breve panoramica delle norme internazionali interessate alla loro protezione. Inoltre, saranno mostrati esempi di mappature tra norme laddove gli standard internazionali sono diversi da quelli di uso comune nei paesi europei. Infine, vedremo dei casi pratici con software utilizzati per le attività di mappatura e risk assessment in tale tipologia di progetti.

Speaker dell’evento saranno Vincenzo Vitiello, fondatore e manager della WiCode® S.r.l., centro di eccellenza nell’ambito delle tematiche della CyberSpace & Social Resilience, e Sergio Cazzaniga, senior Account manager e freelance nell’ambito della cybersecurity certificato GIAC “Global Industrial Cyber Security Professional” ed esperto accreditato per gli standard ISA/IEC 62443.

Il programma dell’evento seguirà, con le opportune modifiche, il format dell’organizzazione Fast Project Break:

il vice Principal della classroom SA1 modererà l’incontro e introdurrà il relatore e le buone pratiche di project management legate a quanto si andrà successivamente a presentare come caso operativo di studio, mentre il Supervisor General Committee della classroom SA1 curerà gli ospiti che interverranno e tutte le necessità “didattiche” della classe, interfacciandosi con il Treasurer della classroom SA1. A chiusura della giornata, il Supervisor Publishing della classroom SA1 raccoglierà i risultati della tavola tecnica per cominciare la raccolta e la redazione del “Project Management Practical Book”.

Interverranno, inoltre, per i saluti: Danilo d'Amato, Project Manager Professional, founder & CVO Fast Project Break, e la presidente del PMI-SIC Paola Mosca.

Ci si può iscrivere attraverso il link di registrazione e si può scaricare la locandina dell’evento.

L’evento, la formazione, la seduta pratica e l’attestato di partecipazione hanno un costo di 10 Euro per i soci PMI-SIC e 15 Euro per i non soci.

Il pagamento dovrà avvenire in anticipo tramite bonifico al seguente

IBAN: IT06V0103003405000064026520;

causale: FPB_SA1 Web – “Data” – “Nome&Cognome” – “CodiceFiscale/P.IVA”,

ricordando che le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del 30-esimo partecipante e/o entro le ore 19:30 del giorno antecedente all’evento.

>> Il link di partecipazione sarà inviato solo a coloro regolarmente registrati <<

 

Continua la CAMPAGNA ABBONAMENTI 2021 per le altre classroom FPB e/o all’organizzazione Fast Project Break, tra cui anche le City, per chi interessato compilare il seguente modulo di pre-adesione

- per ogni info aggiuntiva scrive a: fastprojectbreak.sa1@gmail.com

 

___

L’organizzazione Fast Project Break, per il PMI-SIC, prevede incontri a colazione della durata di 1 ora e mezza per condividere tool, modelli e strumenti di project management con un taglio pratico e immediatamente applicabili alla propria realtà lavorativa.

Sono eventi formativi con una configurazione di tavolo tecnico e di un buon momento di networking.

Uno degli obiettivi dell'iniziativa è la raccolta di tool, modelli e strumenti presentati in questi incontri con il fine di redigere un manuale da pubblicare a nome dei membri della classroom.


Data: 

Sabato, 24 Luglio, 2021

PDU: 

NO

Mail per informazioni: 

Tipo di evento: 

Workshop