Tu sei qui:

8° Forum Nazionale di Project Management: Walter Villadei, Human Factor in space

Ma quanto ci affascinano le missioni spaziali?!

Ebbene, saranno uno degli argomenti del prossimo Forum Nazionale di Project Management, grazie all’astronauta Walter Villadei, che avremo come speaker.

Colonnello dell’Aeronautica Militare, da marzo 2022 è il responsabile dell’Ufficio di Rappresentanza dell’Aeronautica Militare negli USA, presso la città di Houston, per le attività di accesso allo spazio e del commercial spaceflight. Inoltre, ricopre il ruolo di deputy chief astronaut per i clienti governativi in Axiom ed è componente del gruppo di lavoro congiunto nazionale per l’attuazione del MoU firmato tra Italia e Axiom.

Supporta la strategia spaziale nazionale, con riferimento alle attività del volo spaziale umano, e il Ministero della Difesa, nello sviluppo di nuove capacità operative, in qualità di Vice Capo dell’Ufficio Generale per lo Spazio dell’Aeronautica.

Per sapere ancora di più del nostro speaker, accedi a questo link.

Il suo intervento, intitolato “Human factor in space“, descriverà la funzione e l’importanza del fattore umano, a partire da quello personale-individuale nella carriera di un astronauta, fino a quello delle dinamiche di gruppo e della leadership nelle attività operative di un volo spaziale.

Il tema sarà sviluppato anche richiamando le due missioni, Virtute 1 e Axiom 3, a cui il Colonnello Walter Villadei ha preso parte.

Tutto questo a Bari, presso Villa Romanazzi Carducci, venerdì 13 giugno 2025.

Il Forum è un evento organizzato dai tre Chapter italiani del PMI, quest’anno insieme all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Iscrivetevi attraverso il sito web del Forum!

Se siete già utenti del portale del PMI-SIC, potete usare le stesse credenziali per iscrivervi al Forum, altrimenti dovrete prima registrarvi e quindi procedere all’iscrizione al Forum.

Effettuata l’iscrizione, riceverete una e-mail con allegato il biglietto contenente il QR code che dovrete esibire il giorno dell’evento.


Ringraziamo gli sponsor dell’evento

 SPONSOR PLATINUM

***

SPONSOR VOLUNTEERS

***

SPONSOR GOLD

***

SPONSOR SILVER

***

SPONSOR BRONZE

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
26
27
29
30
1
2
3
4
5
7
8
9
10
11
12
13
15
16
17
18
20
21
22
23
24
25
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
Introduzione al mondo ORGANIZATION TRANSFORMATION del PMI
28 Settembre 2022    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
Il webinar, della durata di 60 minuti, presenterà una descrizione generale dell’approccio che il PMI propone per il cambiamento nelle organizzazioni di ogni tipo. Verranno [...]
Lo strumento DA Browser per il team leader
6 Ottobre 2022    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
In questo webinar interattivo e coinvolgente verrà mostrato come un team leader puo’ avvalersi dell’aiuto dello strumento DA Browser per non dimenticare alcun aspetto progettuale [...]
ABITARE IL DOMANI - CONVEGNO NAZIONALE DI FUTURES STUDIES
14 Ottobre 2022 - 15 Ottobre 2022    
9:00 am - 6:00 pm
L’Italian Institute for the Future organizza venerdì 14 e sabato 15 ottobre 2022 a Napoli il convegno nazionale di futures studies “Abitare il domani”, chiamando [...]
Dalla Business Analysis al Project Management: il contributo del progetto SMILE-PM
19 Ottobre 2022    
6:30 pm - 8:00 pm
Zoom Webinar
L’evento è stato organizzato con l’obiettivo di porre l’attenzione sulla capacità aziendale di decidere l’avviamento di un progetto e di definirne accuratamente i requisiti. Oggi [...]
ORGANIZATION TRANSFORMATION: Suggerimenti di implementazione
26 Ottobre 2022    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
Il webinar, della durata di 60 minuti, a partire dalla descrizione generale dell’approccio che il PMI propone per il cambiamento nelle organizzazioni indipendentemente dal contesto [...]
Le sfide del project management nell’ambito del PNRR
Il seminario, della durata di 180 minuti, si propone di analizzare le sfide per una efficace realizzazione del PNRR sul territorio calabrese e, in particolare, [...]
Aperibranch in Sicilia – I Project Manager vanno a scuola
4 Novembre 2022    
5:45 pm - 8:00 pm
L’incontro periodico del branch Sicilia sarà l'occasione per ascoltare le proposte e raccogliere la vostra disponibilità per le attività del Branch. L'intervento specifico, della durata [...]
Eventi su 28 Settembre 2022
Eventi su 6 Ottobre 2022
Eventi su 14 Ottobre 2022
Eventi su 27 Ottobre 2022
Eventi su 4 Novembre 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.