Quando
Dove
via Agostino Depretis 51, Napoli
Tipo evento
PDU
NOL’Italian Institute for the Future organizza venerdì 14 e sabato 15 ottobre 2022 a Napoli il convegno nazionale di futures studies “Abitare il domani”, chiamando a raccolta studiosi e ricercatori di tutta Italia interessati al tema delle nuove modalità di convivenza umana nel futuro, dallo studio delle città intelligenti e sostenibili ai progetti di future città cislunari, dai modelli di abitabilità del metaverso al futuro dell’ordine internazionale ed europeo.
Nell’ambito delle molteplici collaborazioni e partnership, il PMI Southern Italy Chapter patrocina questo importante evento sui futures studies: una meta-disciplina il cui obiettivo è quello di anticipare i grandi cambiamenti sociali, tecnologici, culturali della civiltà (megatrend) e prevederne gli sviluppi attraverso l’elaborazione di scenari.
Il convegno si terrà al Polo dello Shipping, via Agostino Depretis 51 – Napoli.
Per ulteriori dettagli, maggiori informazioni, e per chi fosse interessato a partecipare all’evento, invitiamo tutti a collegarsi al seguente link.