Tu sei qui:

Ricomincia in Puglia il ciclo di appuntamenti “Storie di PM”

Ha registrato un’ampia partecipazione il primo appuntamento 2026 di Storie di PM, l’iniziativa del Branch Puglia del PMI Southern Italy dedicata al confronto e alla condivisione di esperienze nel mondo del project management.

Con oltre trenta partecipanti, tra soci storici e nuovi ingressi nella community, l’evento ha già superato il record di partecipazione stabilito nelle prime edizioni del 2025, confermando il crescente interesse verso un format che punta sul dialogo autentico e sul valore delle relazioni professionali.

Uno degli elementi maggiormente apprezzati è stato il clima di partecipazione attiva creatosi durante l’incontro.
Il confronto aperto tra speaker e pubblico ha favorito uno scambio concreto di esperienze, riflessioni e punti di vista, trasformando l’evento in un momento di reale condivisione tra professionisti.
Secondo punto di forte attrattività della rassegna di quest’anno è la scelta di speaker pugliesi attualmente impegnati all’estero, che permette di arricchire una base di formazione territorialmente vicina e più comune al resto dei soci con elementi culturali più variegati e di respiro internazionale.

In tal senso particolarmente apprezzato l’intervento di Vincenzo Alessio Romano, il cui racconto professionale tra Regno Unito e Francia ha stimolato domande, approfondimenti e un confronto diretto con i partecipanti, magistralmente accompagnati da Nicola Pizzichillo nel doppio ruolo di intervistatore e moderatore.

L’iniziativa conferma così la volontà del Branch Puglia di creare non soltanto occasioni di networking, ma veri e propri spazi di crescita personale e professionale, fondati sulla condivisione di esperienze, valori e competenze.

Il prossimo appuntamento è previsto a fine maggio a Lecce, che vedrà Francesco Punzoni fare un focus particolare sulla sua esperienza in Germania e la certificazione in Program Management appena conseguita. Modererà Alessandro Ingrosso.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, potete consultare il seguente link.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
29
30
1
2
3
4
5
7
8
9
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28
31
1
2
Il Project Management a scuola: organizzazione del lavoro e gestione del personale nel contesto scolastico
6 Maggio 2024    
5:00 pm - 6:30 pm
Zoom Webinar
La scuola è organizzazione complessa e la sua gestione necessita della partecipazione di tutte le parti coinvolte. Ai compiti di carattere formativo e didattico, la [...]
Assemblea Ordinaria dei Soci e 1° Evento Metrico 2024 (1EM2024)
10 Maggio 2024    
9:00 am - 5:00 pm
Anche quest’anno il PMI Southern Italy Chapter è lieto di patrocinare e partecipare al 1° Evento Metrico 2024 organizzato dal GUFPI-ISMA, associazione italiana che dal [...]
Buon Compleanno PMI-SIC: 20 candeline
“Il PMI-SIC compie 20 anni. In questi anni, il nostro Chapter è cresciuto molto: tante iniziative, tanto valore per i soci e le socie e [...]
AperiBranch Puglia - PM in un Mondo Perfetto
23 Maggio 2024    
6:30 pm - 8:30 pm
Qual è il mondo perfetto del PM? Esiste davvero? Il 23 maggio il Branch Puglia vi invita a partecipare a un aperitivo con la comunità [...]
29 Mag
29 Maggio 2024    
6:00 pm - 8:00 pm
Siamo lieti di comunicare alle nostre socie e ai nostri soci che il prossimo mercoledì 29 maggio 2024 si terrà a Bari un incontro in [...]
Leadership: "skill for life"
Il Branch Campania del PMI-Southern Italy Chapter è lieto di invitarvi all’evento che si terrà il prossimo 30 maggio 2024 alle ore 16:30 presso il Dipartimento di [...]
Eventi su 16 Maggio 2024
Eventi su 23 Maggio 2024
Eventi su 29 Maggio 2024
Eventi su 30 Maggio 2024
Leadership: "skill for life"
30 Mag 24
Caserta

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.