Tu sei qui:

Project Management Skills For Life 2016-2017, cerimonia di consegna degli attestati a Napoli in Piazza del Plebiscito

PM Skills for Life 2016/2017

Si è svolta anche per l’anno scolastico appena concluso l’iniziativa del PMI-SIC “Project Management Skills for Life” promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania per ampliare gli orizzonti formativi delle nuove professionalità del mondo del lavoro.

A questa terza edizione hanno aderito 28 scuole di tutte le province della regione Campania (14 della provincia di Napoli, 6 della provincia di Caserta, 6 della provincia di Salerno, 1 della provincia di Avellino e 1 della provincia di Benevento).

L’iniziativa ha avuto ancora l’obiettivo primario di fornire agli studenti le conoscenze di base del Project Management secondo lo standard PMBOK. I seminari (della durata di quattro ore), come sempre rivolti a docenti e studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, si sono tenuti tra aprile e maggio (solo per due scuole non si sono ancora tenuti, si prevede di farlo a settembre). 

Per questa terza edizione si è prospettata la possibilità di svolgere la cerimonia di consegna degli attestati a studenti e docenti in occasione della XXXI edizione di Futuro Remoto, l’importante iniziativa promossa da Città della Scienza che da circa trenta anni avvicina i cittadini, soprattutto giovani e studenti, alla scienza e all’innovazione tecnologica.

Una bella opportunità da cogliere… così lo scorso 25 maggio nella giornata inaugurale di Futuro Remoto a Napoli, in Piazza del Plebiscito, il Direttore Generale USR Campania Dott.ssa Luisa Franzese e il Presidente PMI-SIC Giacomo Franco hanno presentato l’iniziativa “Project Management Skills For Life”. Sono stati quindi consegnati gli attestati di partecipazione a studenti e docenti delle scuole intervenute, in totale 17 con la presenza di alcuni dirigenti scolastici, circa 40 docenti e oltre 300 studenti.

Tra gli studenti, c’è stato anche l’intervento di Luisa Caserta, studentessa dell’Istituto Nitti di Portici, vincitrice del premio “Best Project Manager” della competizione Project Management Olympic Games (altra iniziativa del PMI-SIC rivolta alle scuole, patrocinata dall’USR Campania).

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
23
25
26
27
28
29
30
1
2
3
Aperibranch Campania - La gestione di un Progetto Caseario. Come nasce un prodotto di qualità
L’evento nasce con l’obiettivo di mettere in evidenza che le buone pratiche di gestione di un progetto si rilevano anche nella realizzazione di prodotti caseari [...]
Webinar series PMBOK® Guide Eighth Edition: Episodio 1
21 Aprile 2026    
6:30 pm - 7:30 pm
Il PMI ha pubblicato il 14 novembre 2025 l’ottava edizione della PMBOK® Guide, un riferimento fondamentale per la disciplina del project management, sviluppato con il contributo di [...]
Diritti Umani & Compliance (rischi ESG) nella gestione dei progetti
22 Aprile 2026    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
La crescente attenzione ai temi ESG sta trasformando profondamente il modo in cui i progetti vengono concepiti, pianificati e gestiti. In questo contesto, il rispetto [...]
Human-Centered Project Management per una società sostenibile
24 Aprile 2026    
6:00 pm - 8:30 pm
In un mondo in cui i progetti sono sempre più chiamati a generare impatti positivi non solo economici, ma anche sociali e ambientali, la persona [...]
Eventi su 21 Aprile 2026
Eventi su 24 Aprile 2026

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.