Tu sei qui:

Forum Nazionale di Project Management: il terzo speaker!

Lo speaker del prossimo Forum Nazionale di Project Management che vi presentiamo questa settimana è Luca Baiguini.

Docente di People Management and Organization alla Polimi GSoM – la Business School del Politecnico di Milano –, al Cefriel e all’Università degli Studi di Udine, si occupa di processi decisionali nei gruppi e nelle organizzazioni, con un particolare focus su potere, consenso, conflitto e negoziazione. Il suo ultimo libro, edito da Egea, si intitola “Fate pace con il potere. Contro la retorica della leadership”.

Il suo intervento al Forum, “Fare accadere le cose: tra potere, consenso e leadership”, ci condurrà all’interno delle dinamiche che permettono di influire su azioni e comportamenti altrui.

Un Project Manager, in quanto people manager, si confronta quotidianamente con un tema fondamentale: influenzare le condotte dei membri del team di progetto e degli altri stakeholder.
La scienza politica ha un nome specifico per questa dinamica: esercizio del potere.
Certo, questa espressione non gode di una buona fama.
Ci dedicheremo, quindi, a comprendere il potere nei suoi elementi costitutivi, per capire come agisce, per misurarlo, conquistarlo quando è necessario, ed esercitarlo in modo efficace. Perché giocare il gioco del potere è il modo più pratico per far sì che le cose accadano.

Un intervento da non mancare, come gli interventi degli speaker che abbiamo già presentato e che presenteremo nelle prossime settimane, tutti centrati sul fattore “Human”, sull’importanza delle competenze e del talento nel mondo dell’intelligenza artificiale, della realtà virtuale e delle altre tecnologie che sono parte integrante della nostra vita.

Per ascoltarli, ci troveremo a Bari presso Villa Romanazzi Carducci venerdì 13 giugno 2025.

Il Forum Nazionale di Project Management è un evento da non perdere. È organizzato dai tre Chapter italiani del PMI, quest’anno insieme all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Non aspettate a iscrivervi attraverso il sito web del Forum!

Se siete già utenti del portale del PMI-SIC, potete usare le stesse credenziali per iscrivervi al Forum, altrimenti dovrete prima registrarvi e quindi procedere all’iscrizione al Forum.

Effettuata l’iscrizione, riceverete una e-mail con allegato il biglietto contenente il QR code che dovrete esibire il giorno dell’evento.
 

Ringraziamo gli sponsor dell’evento

 SPONSOR PLATINUM

***

SPONSOR VOLUNTEERS

***

SPONSOR GOLD

***

SPONSOR SILVER

***

SPONSOR BRONZE

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
26
27
29
1
2
3
4
5
6
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
21
22
23
24
25
27
28
30
31
Il Project Management per lo sviluppo dei progetti cinematografici
28 Febbraio 2024    
6:00 pm - 8:00 pm
Zoom Webinar
Una delle caratteristiche che più rende affascinante la metodologia del Project Management è la sua trasversalità: l’infinita gamma di possibili applicazioni in ogni settore. Siamo abituati [...]
Aperibranch Campania - giovedì 7 marzo ore 18:00
7 Marzo 2024    
6:00 pm - 8:00 pm
Il prossimo giovedì 7 marzo alle ore 18:00 ci incontreremo con i soci SIC del Branch Campania e tutti gli amici che desiderano partecipare presso la [...]
Challenge Inter-Ateneo PMI Southern Italy Chapter
Siamo giunti alla finale della III Edizione della Challenge Inter-Ateneo organizzata dal PMI-SIC e che ha visto la partecipazione di team di 7 università del [...]
Green Project Management Journey – Un viaggio in tre tappe - "GREEN PROJECT MANAGEMENT: WHY, WHAT, HOW"
20 Marzo 2024    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
Il Green Project Management Journey è un viaggio in tre tappe, progettato per la comunità del PMI-SIC, che si svolgerà durante il 2024: tre incontri [...]
GenAI & Project Management – PMI Infinity Co-build Experience – Parte II
26 Marzo 2024    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
L’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) ha fatto irruzione nella vita di tutti da poco più di un anno, generando un effetto dirompente in innumerevoli campi lavorativi. Non [...]
Climate Fresk: riflettere sugli impatti del cambiamento climatico attraverso il gioco
29 Marzo 2024    
1:30 pm - 2:00 pm
Zoom Webinar
Di fronte all’emergenza climatica, tutti devono poter avere gli strumenti per dare un senso alle tantissime informazioni che quotidianamente ricevono in merito, farsi un'opinione e [...]
Eventi su 7 Marzo 2024
Eventi su 11 Marzo 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.