GenAI & Project Management – PMI Infinity Co-build Experience – Parte II

GenAI & Project Management – PMI Infinity Co-build Experience – Parte II

Quando

26 Marzo 2024    
6:30 pm - 7:30 pm

Costo

Iscrizioni chiuse

Dove

Zoom Webinar

Tipo evento

PDU

1 PDU di tipo Ways of Working

L’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) ha fatto irruzione nella vita di tutti da poco più di un anno, generando un effetto dirompente in innumerevoli campi lavorativi. Non fa eccezione il campo del Project Management. Da quando la GenAI è divenuta di pubblico dominio, sono fioccati studi, articoli, sondaggi, corsi e qualsiasi altro genere di contenuti per aiutare a comprendere meglio cosa sia la GenAI e come usarla.

Il Project Management Institute (PMI) non è stato da meno, al punto da guidare la rivoluzione in atto creando anche un tool di AI che possa fungere da assistente per i Project Manager: PMI Infinity. Prima di lanciare PMI Infinity, tool di GenAI del PMI basato sul ChatGPT di Open AI, il PMI ha avviato un programma di Co-Building articolato in due fasi di test. Il relatore, Vincenzo Mosca, che ha fatto parte di tale programma, racconterà la propria esperienza ai partecipanti dando una visione di come si è arrivati alla versione rilasciata di Infinity.

In questo primo webinar sono stati passati in rassegna, innanzitutto, una serie di studi e ricerche per rimarcare l’importanza del momento che stiamo vivendo e degli impatti e delle sfide che questa nuova tecnologia pone al Project Manager nel suo lavoro quotidiano.

Nel secondo incontro, lo speaker ci mostrerà operativamente in che modo utilizzare tale strumento, ovvero come poter “dialogare” con PMI Infinity, illustrandoci alcuni dei framework utili alla creazione di “prompt” efficaci ai fini delle attività nell’ambito del Project Management.

Speaker: Vincenzo Mosca (Project Manager)

Project Manager in ambito infrastrutturale IT presso un’importante realtà assicurativa a livello internazionale, ha lavorato come PM/PMO in una società di consulenza direzionale per circa 10 anni occupandosi principalmente di antiriciclaggio, Budget & Reporting, BPR & Organization.
Socio e volontario del PMI-SIC dal 2022, attualmente ricopre l’incarico di responsabile della rubrica SIC Book Review e di responsabile editoriale della rivista SIC DIXIT.

La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 PDU di tipo Ways of Working valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter. La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 3 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto della registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.

Per informazioni: eventi@pmi-sic.orgwww.pmi-sic.org

Prenotazioni

Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
24
25
27
28
29
30
1
2
3
4
5
Il Project Manager: ruolo e funzioni
23 Aprile 2024    
4:45 pm - 7:30 pm
€0,00
Il Branch Puglia del Project Management Institute Southern Italy Chapter e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce vi invitano a partecipare al prossimo incontro [...]
The Value Ring Methodology di PMOGA – Comitato per gli Standard Interchapter
The Value Ring Methodology di PMOGA Webinar Martedì 23 Aprile 2024 Ore 18.30– 19.30 Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri [...]
Il Project Management a scuola: organizzazione del lavoro e gestione del personale nel contesto scolastico
26 Aprile 2024    
5:00 pm - 6:30 pm
€0,00
Zoom Webinar
La scuola è organizzazione complessa e la sua gestione necessita della partecipazione di tutte le parti coinvolte. Ai compiti di carattere formativo e didattico, la [...]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.