Quando
Costo
Dove
Tipo evento
PDU
SIContinua la serie di eventi del PMI Southern Italy Chapter sull’Intelligenza Artificiale come strumento a servizio del project management. In questo secondo webinar sarà affrontato il tema dell’IA non solo come supporto al lavoro del Project Manager ma si spronerà tutti a riflettere – in modo aperto e trasparente – sui diversi aspetti della vita lavorativa e di quella personale.
L’Intelligenza Artificiale è intorno a noi, condiziona le nostre interazioni, le nostre relazioni, le nostre scelte di acquisto, il nostro tempo e la nostra quotidianità in modo silente. Spesso senza che ce ne rendiamo conto. Nonostante le tante opportunità che “questa tecnologia” mette a disposizione, in molti iniziano a porsi delle domande su come impostare dei limiti affinché non sia la tecnologia a controllare l’individuo ma resti l’essere umano artefice del proprio destino.
Fino a dove possono spingersi gli algoritmi? Quali sono i confini tecnologici ed etici? L’AI semplifica, velocizza, riduce i costi. Non c’è dubbio. Un Project Manager può focalizzarsi su task critici mentre un assistente virtuale lo aiuta a gestire il progetto. Può, però, l’automazione essere spinta a un punto tale che le relazioni umane passino in secondo piano, che una risorsa del progetto venga assegnata a un task sulla base delle performance e di KPI realizzati in progetti precedenti tralasciando del tutto le emozioni, la personale condizione extra-lavorativa, il desiderio di crescita, la necessità di imparare e vedere qualcosa di diverso?
Domande, queste, che si riferiscono a un ambito complesso e tutt’oggi ancora poco esplorato, alle quali si proverà a dare delle risposte con lo speaker del webinar, Alberto Chierici.
Per ulteriori informazioni, si rimanda alla locandina dell’evento.
La partecipazione all’evento permette di acquisire 0.5 PDU di tipo Strategic e 0.5 PDU di tipo Leadership valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter.
La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 3 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto di registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.
ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.
Prenotazioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.