Il ruolo del professionista per generare valore attraverso l’innovazione

Il ruolo del professionista per generare valore attraverso l’innovazione

Quando

13 Febbraio 2025    
4:30 pm - 7:30 pm

Costo

Evento riservato agli utenti registrati

Dove

BV President Hotel
Via Alessandro Volta, 47/49, Rende, CS, 87036

Tipo evento

PDU

1 PDU di tipo Ways of Working, 0.5 PDU di tipo Power Skills e 1.25 PDU di tipo Business Acumen
Sto caricando la mappa ....

Il Branch Calabria del PMI Southern Italy Chapter è lieto di invitarvi a partecipare all’evento in presenza che si terrà il prossimo giovedì 13 febbraio 2025, a cura dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza.

 

 

 

Programma

  • Saluti istituzionali
    Ing. Marco Saverio Ghionna, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza
  • L’ingegneria dell’informazione per creare valore.
    Ing. Elmiro Tavolaro, Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza con delega all’Ingegneria dell’Informazione
  • Il ruolo dei professionisti nel governo dell’innovazione finanziata. Programmi di finanziamento per start up innovative.
    Ing. Antonio Maria Cosma, Coordinatore della Commissione “Ingegneria dell’Informazione” dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza
  • La rete Enterprise Europe Network. Le opportunità per i professionisti e le imprese.
    Ing. Sergio Scrivano, Advisor Enterprise Europe Network – SPIN
  • L’ingegnere dell’Informazione ponte tra tecnologia e innovazione: Industria 4.0, Transizione 5.0 e Ricerca & Sviluppo.
    Ing. Nicola Fiore, Vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri di Lecce e Segretario del Consiglio Operativo del Comitato Italiano Ingegneria dell’Informazione (C3i)
  • Il ruolo dell’accademia nella formazione all’innovazione. L’Open Innovation come strumento per la collaborazione tra università, professionisti e imprese.
    Prof. Ing. Luigino Filice, Ordinario di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione all’Università della Calabria
  • L’Open Innovation implementata in una multinazionale in ambito IT. Dall’ecosistema al valore di business: trasformare l’Open Innovation in vantaggi concreti per tutti gli attori coinvolti e per il territorio.
    Ing. Marco Iusi, Director @ NTT DATA Italia
  • Caso studio di una start up innovativa a vocazione digitale. Management di start up innovative in contesti locali.
    Ing. Gabriele Zangara, Responsabile Branch Calabria PMI-SIC

La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 PDU di tipo Ways of Working, 0.5 PDU di tipo Power Skills e 1.25 PDU di tipo Business Acumen valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter.
Dopo la fruizione dell’evento il partecipante potrà sottomettere autonomamente la richiesta di PDU direttamente nella sezione Report PDUs della propria area personale del sito del PMI con il PDU Claim Code che gli sarà fornito direttamente durante l’evento.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento in merito al claim delle PDU si prega di inviare una e-mail all’indirizzo certificazione@pmi-sic.org.
Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.

Per informazioni:

eventi@pmi-sic.org – www.pmi-sic.org

Prenotazioni

Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
25
26
27
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
14
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
30
31
1
2
3
4
5
Partire con il Piede Giusto - Il Segreto di uno Sprint di Successo
28 Novembre 2024    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
Quante volte vi è capitato di iniziare uno Sprint senza che tutti gli stakeholders fossero realmente allineati sugli obiettivi? Non mentite a voi stessi: tutti [...]
GUFPI-ISMA - 3° Evento Metrico 2024 (3EM2024)
29 Novembre 2024    
10:00 am - 5:00 pm
L'associazione GUFPI-ISMA (Gruppo Utenti Function Point Italia - Italian Software Metrics Association), fondata inizialmente come gruppo di interesse per la sola metrica dei Function Point [...]
Il Project Management nella professione del Biologo
13 Dicembre 2024    
4:30 pm - 7:00 pm
Il Branch Puglia del Project Management Institute Southern Italy Chapter e l'Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata vi invitano a partecipare al prossimo [...]
Evento di fine anno PMI-SIC Branch Sicilia
15 Dicembre 2024    
10:00 am - 1:30 pm
Il Branch Sicilia del Project Management Institute Southern Italy Chapter vi invita a partecipare all’evento di fine anno sul Project Management in Sicilia che si [...]
Branch Campania: festeggiamo insieme un anno di successi e nuove sfide
29 Dicembre 2024    
6:00 pm - 9:30 pm
Il Branch Campania del PMI Southern Italy Chapter è lieto di invitarvi all'evento speciale che si terrà il prossimo 29 dicembre alle ore 18:00 presso il [...]
Branch Campania – Kick off Meeting 2025
4 Gennaio 2025    
11:00 am - 4:00 pm
Siamo lieti di comunicare alle nostre socie e ai nostri soci che il prossimo 4 gennaio 2025 si terrà, come da consuetudine, il Kick off Meeting del Branch [...]
Eventi su 29 Novembre 2024
Eventi su 13 Dicembre 2024
Eventi su 15 Dicembre 2024
Eventi su 29 Dicembre 2024
Eventi su 4 Gennaio 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.