La collaborazione che da diversi anni il PMI SIC porta avanti con gli altri Chapter italiani, PMI-CIC e PMI-NIC, hanno consentito di massimizzare i benefici di un network dal peso maggiore, mettendo a fattor comune le rispettive esperienze e relazioni. In molte occasioni questo ha consentito di raggiungere l’obiettivo di siglare importanti convenzioni con Enti e Associazioni che hanno la finalità comune di far crescere le rispettive comunità attraverso lo scambio di conoscenze e il nascere di nuove relazioni. Spesso tutto questo consente, per i soci del PMI-SIC e degli altri Chapter italiani, di ottenere benefici quali scontistiche nell’erogazione di specifici servizi o agevolazioni nella partecipazione ad eventi congiunti.
GUFPI-ISMA(Gruppo Utenti Function Point Italia – Italian Software Metrics Association
La convenzione con GUFPI-ISMA, comunità aperta di professionisti, aziende ed Università che fornisce supporto alla misurazione del software, ha l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze, aumentare il grado di formazione e di competenza nelle tematiche di interesse delle due associazioni, e facilitare il reciproco accesso dei soci agli eventi organizzati dalle associazioni.
AISE (Associazione Italiana di Systems Engineering) – INCOSE Chapter Italia
La convenzione con INCOSE Chapter Italia, l’organismo che rappresenta il Capitolo Italiano dell’International Council on Systems Engineering, ha l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze, aumentare il grado di formazione e di competenza nelle tematiche di interesse delle due associazioni, e facilitare il reciproco accesso dei soci agli eventi organizzati dalle associazioni.
DAMA (Data Management Association)- DAMA Italy
La convenzione con il Chapter italiano dell’International Data Management Association, la principale organizzazione internazionale per i professionisti della gestione dei dati, è volta a favorire la diffusione della cultura del data management e del project management presso aziende, scuole superiori, Università. Tali enti sono identificati come in grado di aggiungere valore reciproco che potrà essere disseminato anche attraverso l’organizzazione di eventi congiunti e lo sviluppo e il sostegno di gruppi di lavoro congiunti su temi di comune interesse.
CEPAS, Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione
La convenzione con CEPAS, Organismo di Certificazione (OdC) con sede a Roma, il cui schema della certificazione a norma UNI 11648:2016 prevede che tutti coloro che hanno già al loro attivo una certificazione PMP® o PgMP® possano accedere al colloquio orale, laddove richiesto dall’OdC, senza necessità di sostenere alcun esame scritto, consente di fruire di condizioni particolarmente vantaggiose per i soci dei 3 Chapter italiani (Sconti dal 60% al 75%).
Per maggiori approfondimenti visita la pagina dedicata o scrivi a certificazione@pmi-sic.org