Tu sei qui:

1° Evento EuroPM 2018 – Project Management e progettazione europea: condividere esperienze, ricercare il miglioramento. Chieti, 2 Marzo 2018

Si svolgerà a Chieti venerdì 2 marzo 2018, a partire dalle ore 14.30, nella Sala Rossa della CCIAA di Chieti-Pescara in Via Ottorino Pomilio Località Madonna delle Piane, il 1° Evento EuroPM 2018.

L’evento è organizzato dai tre Chapter italiani del PMI (Northern, Central, Southern – collettivamente indicati come Italy Chapters) in collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo della CCIAA CH-PE, con l’obiettivo di accrescere la cultura del Project Management nell’ambito dei progetti finanziati dall’Unione Europea.

L’Unione Europea (UE) indirizza e finanzia da molti anni la ricerca e l’innovazione in Europa, sia con fondi a gestione diretta che con fondi a gestione indiretta (strutturali) con la mediazione dei singoli stati membri e/o delle singole regioni, al fine di sostenere la strategia Europa2020 (crescita intelligente, sostenibile e inclusiva). Questo si traduce nel lancio di varie Call for proposal (bandi) e/o Call for tenders (gare d’appalto) che coprono tutti gli ambiti settoriali, ad esempio ricerca, agricoltura, sicurezza, energia, trasporti, informatica, telecomunicazioni, salute, biologia.

Rispondere a questi bandi e, nel caso di selezione, mettere in opera quanto proposto rappresenta una vera sfida per un Project Manager. I progetti finanziati direttamente dalla UE devono essere eseguiti, nella maggior parte dei casi, in partenariato europeo e quindi con il coinvolgimento dei rappresentanti di tutti gli stakeholder. Spesso sono multidisciplinari e soprattutto propongono soluzioni innovative e di valore aggiunto per la crescita dell’Europa. Il profilo di competenze necessario è pertanto di alto livello.

Il filo conduttore degli interventi sarà l’applicazione delle best practice di Project Management in quest’ambito, sia per le risposte ai bandi che per l’esecuzione di progetti finanziati.

Le informazioni di dettaglio sull’evento, compresi agenda e relatori, sono presenti nella locandina scaricabile al seguente link: Locandina 1° Evento EuroPM

E’ possibile iscriversi al seguente link: Iscrizione 1° Evento EuroPM

La partecipazione all’evento, gratuita e aperta a tutti, permette di acquisire le seguenti PDU valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI:

PMP / PgMP –> 4 PDU (2 Technical + 2 Leadership)

PMI-ACP / PMI-SP / PMI-RMP / PfMP / PMI-PBA –> 2 PDU (1 Technical + 1 Leadership)

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

11th Art of Projects Conference

The PMI Budapest, Hungarian Chapter is organizing the 11th Art of Projects Conference, titled: “How Artificial Intelligence (AI) will impact and transform the project management

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
6:30 PM - Echi da Lisbona
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
Echi da Lisbona
Il 29 e 30 aprile, nella suggestiva città di Lisbona, il Project Management Institute ha organizzato il Global Summit Series EMEA, un evento internazionale dedicato [...]
Team building experience: una giornata nella natura con giochi e divertimento come opportunità di crescita personale e di gruppo
4 Luglio 2026    
9:00 am - 3:00 pm
€25,00
Il Branch Campania organizza una giornata tra la natura del Matese. Un’esperienza immersiva nel cuore del Matese, tra paesaggi carsici, faggete e panorami d’altura. L’escursione [...]
Eventi su 16 Giugno 2026
Echi da Lisbona
16 Giu 26

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.