Tu sei qui:

The Sustainability Summit 2023 is approaching!

Il nostro pianeta è in pericolo. È tempo di agire.

Tutti noi stiamo leggendo o sentendo dalle notizie che il mondo sta cambiando. Vediamo l’impatto ovunque, compresi i cambiamenti che influenzano le persone e il clima. Pensiamo alla nostra vita quotidiana; cosa apprezziamo che sta cambiando a causa dell’impatto climatico? Dobbiamo riconsiderare i nostri piani per le vacanze invernali o estive? Molti di noi sono scioccati dalla rapida diminuzione della neve nelle Alpi e dalla calura estiva estrema e dagli incendi nel sud dell’Europa. Le sfide sono anche più vicine a casa per la maggior parte di noi. Prendiamoci un minuto per riflettere sulla nostra infanzia. Cosa abbiamo notato che è cambiato e che un tempo davamo per scontato? Abbiamo notato cambiamenti nel clima locale, nelle piante che crescono nelle vicinanze o nell’accesso al nostro cibo preferito?

La domanda è: vogliamo davvero permettere che queste tendenze continuino? Progresso dell’inquinamento, desertificazione del sud dell’Europa, diminuzione dell’acqua disponibile.

Vogliamo accettare questi cambiamenti? O sarebbe meglio riconoscerli e mobilitarci insieme per creare un mondo più sostenibile? Possiamo costruire una situazione migliore e più positiva per le future generazioni?

Come Project Manager, professionisti dei progetti e fautori del cambiamento, abbiamo le competenze per pianificare la consegna di valore duraturo e attuare soluzioni che funzionano. I progetti sono la forza trainante dietro tutto questo.

È ora che noi professionisti dei progetti esaminiamo da vicino la questione, perché è attraverso i progetti che si dà forma e si realizza il cambiamento.

Per questo motivo, i Chapter Europei di PMI (inclusi Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Italia, Svezia, Turchia e altri) vi invitano al Sustainability Summit 2023 l’8 novembre 2023.

Scopri come puoi avere un impatto nella tua vita personale o professionale.

La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni visita la pagina eventi del nostro sito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
16
17
18
19
20
21
23
24
25
29
30
31
Project Management nella Ricerca - Il ruolo del RUP e la gestione efficace dei progetti complessi
15 Maggio 2026    
2:30 pm - 5:30 pm
Nel mondo della ricerca scientifica, la qualità delle idee non basta più. Oggi, per trasformare un’intuizione in un progetto capace di generare innovazione, servono organizzazione, [...]
#StorieDiPM - Live from Bari - Episode 5
15 Maggio 2026    
6:30 pm - 8:30 pm
Il Branch Puglia continua il suo viaggio alla scoperta dei Project Manager del territorio. Con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei nostri soci e delle [...]
GUFPI-ISMA 1° Evento Metrico 2026 (1EM2026) e Assemblea Ordinaria dei Soci
22 Maggio 2026    
9:00 am - 5:00 pm
L’associazione GUFPI-ISMA (Gruppo Utenti Function Point Italia – Italian Software Metrics Association), fondata inizialmente come gruppo di interesse per la sola metrica dei Function Point [...]
Diritti Umani & Compliance (rischi ESG) nella gestione dei progetti
26 Maggio 2026    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
La crescente attenzione ai temi ESG sta trasformando profondamente il modo in cui i progetti vengono concepiti, pianificati e gestiti. In questo contesto, il rispetto [...]
Contingency e lessons learned nei progetti
27 Maggio 2026    
6:00 pm - 7:30 pm
Lo speaker ci illustrerà come si vivono le annate vitivinicole critiche e apprenderemo la gestione degli imprevisti e come fare tesoro dell’esperienza vissuta attraverso la [...]
Convegno patrocinato dal PMI-SIC "Project Manager e RUP. Buone Pratiche di Progettazione Integrata e di Gestione di Progetto"
28 Maggio 2026    
8:30 am - 1:30 pm
Il rapido evolversi del quadro normativo nel settore degli appalti pubblici, accompagnato dall'avvento dell'Intelligenza Artificiale e dalle crescenti sfide nella gestione dei rischi, impone ai [...]
#StorieDiPM - Live from Lecce - Episode 6
28 Maggio 2026    
6:15 pm - 8:00 pm
Il Branch Puglia continua il suo viaggio alla scoperta dei Project Manager del territorio. Con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei nostri soci e del [...]
Eventi su 27 Maggio 2026

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.