Tu sei qui:

Resoconto prima lezione del seminario sperimentale PMS4L WEB

Mercoledì 27 aprile si è tenuta la lezione L1 del seminario sperimentale PMS4L WEB per studenti turchi e italiani.

I destinatari della lezione sono stati i 48 studenti italiani del Liceo Segre di Marano di Napoli, del Liceo Tasso di Salerno, dell’ITIS Ferraris di Napoli, dell’ITI Dorso di Avellino, dell’ISIS Caruso di Napoli e dell’IISS Masullo-Theti di Nola.

Gli studenti erano accompagnati dai docenti, prof.sse Mariani, Sibilla e Ponzo del Segre, prof.sse Di Matteo e Gliubizzi del Tasso, dalla prof.ssa Mazzella e dal prof. Ceccarini del Ferraris, dalla prof.ssa Sepe e dal prof. Pastore del Dorso, dalla prof.ssa Scafuro del Masullo e dalle prof.sse De Cato e Moggia del Caruso. 

La lezione fa seguito alle L1 tenute il 16 e il 20 aprile scorsi agli studenti turchi dai volontari del PMI Turchia.

La L1 è stata condotta da Giuseppe Cocozza, coadiuvato dai volontari Andrea Masone, Bruno Padricelli e Danilo d’Amato. 

Hanno partecipato Edoardo Grimaldi, presidente del PMI-SIC e la volontaria Aybüke Aslantaş, collegata da Kuşadası, anche loro membri del gruppo di mentor a supporto degli studenti italiani.

La lezione ha visto gli interventi degli studenti Cotugno, Guarino e Iacovale del Segre, Giordano del Caruso, Califano del Tasso, Piscopo del Ferraris, Ciccone del Masullo-Theti e Visconti del Dorso.

È intervenuta anche la studentessa Proto del Tasso che vivrà l’esperienza della “contaminazione”, integrando il gruppo del Ferraris formato da 5 studenti.

Alla lezione ha partecipato la prof.ssa Passerini dell’USR Campania.

Arrivederci alla lezione L2 di mercoledì 11 maggio in cui gli studenti turchi e gli studenti italiani presenteranno i deliverable realizzati dal gruppo, relativi ai due esercizi previsti dal seminario.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
31
1
2
3
4
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
30
1
2
3
4
Sicilia on the road: colazione con il Branch – Seconda tappa @Palermo
5 Aprile 2025    
10:00 am - 12:30 pm
Sabato 5 aprile 2025, il Branch Sicilia propone a Palermo una colazione/brunch dedicata a soci e volontari attivi.  Ci incontreremo per: riprendere le attività pianificate [...]
Project Management, Intelligenza Artificiale ed Ecosostenibilità nel mondo dell’Ingegneria, dell’Architettura e della Geologia: sfide e opportunità
Il rapido evolversi di nuove tecnologie all’interno del panorama digitale, accompagnato dalle crescenti sfide legate alla sostenibilità ambientale, impone ai professionisti, quali ingegneri, architetti e [...]
Pensieri Ribelli - Don Chisciotte, la leadership della quasi vittoria
11 Aprile 2025    
10:00 am - 12:00 pm
Sellalab con FederManager Salerno e PMI Southern Italy Chapter - Branch Campania presenta un incontro unico dedicato alla leadership ispirato alla figura di Don Chisciotte, il cavaliere errante simbolo [...]
UNI 11621-6:2021 Specialista di Misurazione:  competenze, abilità e autonomia & responsabilità seconda la norma
Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri ed attività di approfondimento degli standard del PMI, raccontarne casi d’uso, promuovere il confronto [...]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.