Mentorship to certification

Mentorship to Certification 2025/2026 – Iscrizione come Mentee

Il programma Mentorship to Certification 2025/2026 del PMI Southern Italy Chapter è rivolto alle socie e ai soci che desiderano ottenere le credenziali PMP® o CAPM® e sono alla ricerca di un supporto personalizzato.
Attraverso un percorso di affiancamento uno-a-uno, ogni persona Mentee sarà accompagnata da una o un Mentor certificato, che guiderà nella pianificazione dello studio e nella gestione delle difficoltà.
Il programma:

  • è gratuito per chi è in regola con l’iscrizione al PMI Southern Italy Chapter;
  • non è un corso, ma un’iniziativa di mentoring strutturato;
  • prevede l’impegno di incontrarsi con il/la Mentor secondo gli accordi che verranno presi;
  • offre supporto nella gestione del tempo, nella motivazione e nella definizione del piano di studio.

Possono candidarsi solo le persone iscritte al PMI-SIC in regola con il versamento della quota associativa.

Importante: questo programma non è un corso di preparazione all’esame, ma un percorso di accompagnamento volontario, fondato su obiettivi condivisi tra Mentor e Mentee.
I candidati devono aver già seguito un corso di formazione ed essere in possesso di un attestato che evidenzi le contact hour necessarie per la sottomissione della domanda d’esame.

Per conoscere tutti i dettagli del programma, scaricare le linee guida e candidarti come Mentee, accedi con il tuo account alla pagina dedicata.


Se sei una professionista o un professionista con credenziale PMP® o CAPM® e desideri candidarti come Mentor, visita la pagina dedicata alla call per volontari.

Per ogni informazione o richiesta puoi scrivere a: paolo.fidelbo@pmi-sic.org

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
26
28
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
9:00 AM - Forum PMI 2025
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
PROGRAM MANAGEMENT@WORK - I nuovi performance domain  in azione
Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri e attività di approfondimento degli standard del PMI, raccontarne casi d’uso, promuovere il confronto [...]
#StorieDiPM – Live from Bari – Episode 2
29 Maggio 2025    
6:45 pm - 8:00 pm
Quest’anno il Branch Puglia del PMI Southern Italy Chapter avvia un’iniziativa per approfondire la conoscenza dei propri soci e del contesto in cui operano, per [...]
Sicilia on the road: colazione con il Branch – Quinta tappa @Catania
31 Maggio 2025    
9:30 am - 12:15 pm
Sabato 31 Maggio 2025, il Branch Sicilia propone a Catania una colazione/brunch dedicata a soci e volontari attivi; l'incontro si terrà presso il Bar La [...]
Forum PMI 2025
13 Giugno 2025    
9:00 am - 6:00 pm
La nostra vita personale e professionale è sempre più ricca di progetti e al centro di questi, che riguardino il raggiungimento di piccoli traguardi o [...]
Verso la Project Economy
26 Giugno 2025    
3:00 pm - 4:00 pm
Il Project Management Institute (PMI), istituto leader nel campo del Project Management a livello internazionale, ha introdotto nel 2019 il termine “Project Economy“. Questo termine [...]
Eventi su 29 Maggio 2025
#StorieDiPM – Live from Bari – Episode 2
29 Mag 25
Bari Torre a Mare
Eventi su 31 Maggio 2025
Eventi su 13 Giugno 2025
Forum PMI 2025
13 Giu 25
Bari
Eventi su 26 Giugno 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.