Quando
Costo
Dove
Tipo evento
PDU
1 PDU di tipo Power SkillsIl webinar, della durata di 60 minuti, è il secondo di una serie di eventi che ci accompagnerà per l’intero 2023 e che si propone, attraverso le esperienze di professionisti del settore, di illustrare la figura del Project Manager al pubblico più giovane del PMI-SIC e a chi desidera avvicinarsi a tale mondo, in tutte le sue sfaccettature. In particolare, nel corso di questo incontro osserveremo la giornata “tipica” di un Project Manager: chi è, cosa fa, e come la forma mentis acquisita in ambito professionale possa in alcuni casi essere molto utile anche nella sfera privata.
Nel secondo webinar incontriamo Francesco Spadera, direttore aggiunto e responsabile Comitato Programma Eventi del PMI-SIC.
Coordinatore Operation & Projects della sezione Renewable Energy per un’azienda italiana dal 2019. Per più di dieci anni ha lavorato come Project Manager nella progettazione e realizzazione di impianti nel settore Oil & Gas e come Business Process Manager. Coordinatore della Commissione di project management dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, Consulente per l’implementazione di sistemi di project management, socio del PMI e del PMI Southern Italy Chapter e da un anno Direttore Aggiunto e responsabile del Comitato Programma Eventi del Chapter. Consulente aziendale, formatore e docente di project management e di metodologie lean. Ha focalizzato il suo impegno nello sviluppo del potenziale umano nell’ambito dei team di progetto e negli ultimi anni nello studio delle neuroscienze applicate ai progetti complessi.
L’obiettivo del webinar, organizzato da parte del Comitato Giovani, è quello di avvicinare i giovani al mondo e alla disciplina del project management attraverso una serie di incontri con professionisti che “hanno vissuto da project manager” nei più disparati contesti lavorativi. Si cercherà attraverso il racconto e la presentazione delle esperienze dei relatori di raccontare cosa fa concretamente un project manager in ambito lavorativo e non solo.
L’evento prevede anche la possibilità da parte dei partecipanti di porgere delle domande a Francesco riguardo le sue esperienze per rispondere a eventuali dubbi o curiosità sul ruolo del PM.
La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 PDU di tipo Power Skills valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter. La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 3 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto della registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.
ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.
Per informazioni: eventi@pmi-sic.org – www.pmi-sic.org
Prenotazioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.