Quando
Costo
Dove
Tipo evento
PDU
0.25 PDU Ways of Working & 2 PDU Business AcumenIl webinar, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo e con il contributo del PMI Southern Italy Chapter si focalizza sullo stato attuativo a livello italiano dei fondi europei NextGenerationEu e sull’applicazione della disciplina del Project Management con specifico riferimento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e all’attuale ridefinizione di una strategia comune europea per una energia più sicura, sostenibile ed accessibile (REPowerEU). Con il patrocinio del Southern Italy Chapter del Project Management Institute (PMI-SIC) e il contributo del Commissario ZES della Sicilia Occidentale già Direttore del think tank di politica economica Istituto Bruno Leoni (IBL), gli interventi si svilupperanno affrontando tematiche sia di carattere macroeconomico/finanziario che considerazioni tecnologico/ingegneristico, analizzando le cause delle principali criticità e dei ritardi nell’utilizzo dei fondi. Saranno quindi discusse le possibili metodologie di gestione progettuale e diversi casi applicativi di iniziative territoriali con lo scopo di migliorare la comprensione delle dinamiche che stanno rendendo sempre più complesso l’expediting dei progetti proposti alla commissione europea nelle estese interazioni con la transizione energetica e la competitività del sistema paese, sia in ambito nazionale che regionale. Filo conduttore del seminario diventa, quindi, l’esigenza di fare convergere e coinvolgere a tutti i livelli, le migliori energie possibili con la piena consapevolezza delle importanti sfide che fase attuativa ed esecutiva richiedono ed in cui assume un carattere fondamentale la figura dell’Ingegnere e del Project Manager.
Il programma dell’evento è riportato nella locandina.
—
La partecipazione all’evento permette di acquisire 2.00 PDU Ways of Working e 0.25 PDU di tipo Business Acumen valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI. La partecipazione è aperta ai primi 50 Soci che si registreranno e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter.
Le iscrizioni saranno chiuse il giorno 26 maggio 2023 alle ore 23:50.
Si prega di verificare anche la ricezione della mail di avvenuta iscrizione da parte dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo con relativo link di partecipazione che arriverà almeno 24 ore prima dell’inizio dell’evento.  Â
La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 3 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto della registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.
ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.
Per informazioni: eventi@pmi-sic.org – www.pmi-sic.org
Prenotazioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.