
Quando
Costo
Dove
Viale M. de Pietro 8/a , Lecce, Lecce, 73100
Tipo evento
PDU
1 PDU Power SkillQuest’anno il Branch Puglia del PMI Southern Italy Chapter avvia un’iniziativa per approfondire la conoscenza delle proprie socie e dei propri soci e del contesto in cui operano, per scoprire cosa li ha spinti a dedicarsi al Project Management, per comprendere quali sono le loro più importanti e utili soft skill, per capire come gestiscono i progetti, con quali metodologie, e per toccare con mano quali sfide si trovano ad affrontare quotidianamente. L’iniziativa, riprendendo il format delle interviste #StorieDiPM della newsletter SIC DIXIT, ne propone una versione live, dandoci così la possibilità di conoscere “storie di Project Manager“ su e del nostro territorio, chi sono, che ruolo svolgono, le strategie operative che adottano, e, in definitiva, il livello di maturità a cui siamo nella pratica del Project Management nelle nostre realtà aziendali. In questo primo incontro, ospiteremo Bruno D’Amico che ci racconterà alcune delle sue esperienze nell’ambito del Procurement nel settore aeronautico.
Agenda dell’incontro
Ore 18:45 Benvenuto e registrazione partecipanti
Ore 19:00 Episode 1: Incontriamo Bruno D’Amico, PMP
Ore 19:40 Q&A
Dopo l’evento, fermati per un drink! Sarà l’occasione perfetta per fare due chiacchiere e conoscere meglio la comunità del Branch Puglia.
SPEAKER
Ing. Bruno D’Amico, PMP
Laureato in Ingegneria Meccanica nel 1999 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Bruno D’Amico, dopo un breve periodo in campo impiantistico a Roma, approda nel 2000 al Centro Ricerche Avio ELASIS di Brindisi, dove partecipa alla progettazione della gearbox dell’Aermacchi M346. Sempre in ambito ELASIS ricopre in seguito il ruolo di responsabile delle prestazioni dei motori prodotti e revisionati nello stabilimento FIATAVIO di Brindisi. Nel 2003 si trasferisce a Monaco di Baviera dove coordina, per conto di FIATAVIO, la certificazione del motore EJ200 installato sul velivolo militare Eurofighter Typhoon; qui viene a contatto con le tecniche di Project Management e con il PMI. Nel 2006 rientra a Brindisi per occuparsi, fino al 2009, di change management, customer service per il motore EJ200 e gestione dei programmi nazionali ed export per il motore RB199 installato sul velivolo Panavia Tornado. Dal 2009, anno in cui consegue la certificazione PMP, si occupa di acquisti di materiali diretti e component repair per i motori aeronautici e le turbine a gas aero-derivate revisionati presso lo stabilimento Avio Aero di Brindisi. Nel 2014 consegue la Laurea in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università del Salento di Lecce.
—
La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 PDU di tipo Power Skills valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI. La partecipazione, soltanto in presenza, è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter. Dopo la fruizione dell’evento il partecipante potrà sottomettere autonomamente la richiesta di PDU direttamente nella sezione Report PDUs della propria area personale del sito del PMI con il PDU Claim Code che gli sarà fornito direttamente durante l’evento.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento in merito al claim delle PDU si prega di inviare una email all’indirizzo certificazione@pmi-sic.org
Per informazioni: eventi@pmi-sic.org – www.pmi-sic.org
—
L’incontro si terrà presso Mediateca Officine Cantelmo – Viale M. de Pietro 8/a – 73100 – Lecce
La partecipazione all’evento, prevista esclusivamente in presenza, è aperta a tutti. La consumazione sarà a carico dei partecipanti.
Prenotazioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.