Quando
Costo
Dove
Piazza Cesare Battisti, 1, Bari, BA, 70122
Tipo evento
PDU
0,5 PDU di tipo Power Skills e 0,5 PDU di tipo Business Acumen
Il Branch Puglia continua il suo viaggio alla scoperta dei Project Manager del territorio.
Con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei nostri soci e del contesto in cui operano, l’iniziativa esplora le motivazioni che li hanno spinti verso il Project Management, le competenze trasversali che li contraddistinguono, i metodi che adottano e le sfide che affrontano ogni giorno.
Riprendendo il format delle interviste #StorieDiPM della newsletter SIC DIXIT, l’evento porta queste storie dal digitale al palco, offrendo un’occasione unica per conoscere da vicino i protagonisti dei progetti che nascono o si sviluppano nel nostro territorio, guidati da PM della nostra comunità.
Durante questi incontri, il Project Manager diventa il centro della scena: emergono chiaramente il suo ruolo, il suo approccio operativo e la sua visione strategica, aiutandoci a comprendere meglio lo stato dell’arte del project management nelle realtà aziendali locali. Nel terzo appuntamento ospitiamo Laura Cocuzzi, protagonista di un viaggio straordinario dal Canada alla Puglia. La sua storia è un racconto di trasformazione, coraggio e ritorno alle origini, che ci ispirerà e ci farà riflettere.
Non perdere l’occasione di ascoltarla dal vivo: ti aspettiamo in platea!
A seguire, sarà presentato il progetto vincitore dell’ultima CHALLENGE INTERATENEO, con la premiazione del team composto da tre studenti, guidati dalla Prof.ssa Debora Sarno. Un momento dedicato all’innovazione e al talento delle nuove generazioni.
Agenda dell’incontro
Ore 18:30 Benvenuto e registrazione partecipanti
Ore 18:45 Episode 3: Incontriamo Laura Cocuzzi, PMP
Ore 19:15 Q&A
—
Ore 19:30 Presentazione del Progetto vincitore Challenge Inter-Ateneo da parte degli studenti dell’Università Parthenope di Napoli
Ore 19:50 Q&A
—
SPEAKER: Laura Cocuzzi, NISCL-CSCL/CSCMP, MCIPS, PMP
Laura Cocuzzi è un’esperta riconosciuta nella supply chain e nel project management, fondatrice di LC Business Innovations e professionista certificata (NISCL-CSCL/CSCMP, MCIPS, PMP).
Con oltre 20 anni di esperienza internazionale, ha ricoperto ruoli di leadership, tra cui quello di Consigliere di Amministrazione in Canada, ed è una relatrice apprezzata nel settore.
Il suo percorso, da Toronto (Canada) a Otranto (Puglia), è una storia di trasformazione personale, determinazione e fiducia in una guida universale che l’ha riportata alle sue radici italiane. Questo viaggio sarà al centro della sua testimonianza durante la sessione dell’evento del 19 settembre.
Laura è un partner strategico per i leader aziendali, specializzata nel massimizzare il ritorno sull’impatto. È nota per la sua capacità di comprendere rapidamente processi complessi e sfide organizzative, collaborando con i vertici aziendali per sviluppare strategie ad alto valore aggiunto. Le sue iniziative spaziano da:
- sviluppo aziendale e avvio di nuovi PMO,
- creazione di programmi di performance management per i fornitori,
- progettazione di modelli innovativi di approvvigionamento,
- consolidamento dei fornitori e modernizzazione tecnologica.
Ha inoltre supportato enti pubblici nella pianificazione pluriennale degli investimenti e nella realizzazione di infrastrutture per i servizi sociali.
Appassionata di formazione, Laura è docente nel programma di Supply Chain Management dell’Humber College (Ontario) e tutor per studenti dell’Humber College, dell’Università di Toronto, nonché per professionisti affiliati al Project Management Institute (PMI) e al National Institute of Supply Chain Leaders (NISCL).
—
La partecipazione all’evento permette di acquisire 0,5 PDU di tipo Power Skills e 0,5 PDU di tipo Business Acumen valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.
La partecipazione, soltanto in presenza, è aperta a tutti, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter. La consumazione sarà a carico dei partecipanti, ma sarà concordato un pacchetto a prezzo fisso con il locale che ci ospiterà.
Dopo la fruizione dell’evento il partecipante potrà sottomettere autonomamente la richiesta di PDU direttamente nella sezione Report PDUs della propria area personale del sito del PMI con il PDU Claim Code che gli sarà fornito direttamente durante l’evento.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento in merito al claim delle PDU si prega di inviare una email all’indirizzo certificazione@pmi-sic.org.
Per informazioni: eventi@pmi-sic.org – www.pmi-sic.org
Prenotazioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.
