Quando
Costo
Dove
Tipo evento
PDU
SIOrganizational Project Management
 L’utilizzo degli strumenti e delle tecniche di project management per l’organizzazione aziendale
Lunedì 28 febbraio 2022, alle ore 17:00, il PMI-SIC incontra Manageritalia, la Federazione nazionale dei dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato che rappresenta, in Italia, oltre 38.000 manager e alte professionalità del terziario. Manageritalia ha l’obiettivo primario di tutelarli e di promuovere il loro ruolo e di contribuire – insieme alle istituzioni politiche e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali, nazionali ed internazionali – alla crescita economica e al progresso sociale del paese.
L’evento si propone di far conoscere i principi fondanti del project management e del PMI oltre a mostrare l’organizzazione territoriale del PMI-SIC e illustrare le principali iniziative rivolte alle imprese, quali SMILE-PM e Corporate Ambassador Program.
Tra gli elementi d’interesse per i soci di Manageritalia si sono individuati l’Organizational Project Management, il PMO, la gestione degli stakeholder e più in particolare dello sponsor, oltre all’applicazione degli standard internazionali quale linguaggio comune.
___
Agenda
ORE 17:00Â registrazione dei partecipanti
- Introduzione Francesco Rubino – Rappresentante Quadri Manageritalia SiciliaÂ
- Saluti del presidente Manageritalia Sicilia – Carmine Pallante
- Saluti del presidente del PMI-SIC, presentazione del PMI, PMI-SIC e del Branch Sicilia – Edoardo Grimaldi
ORE 17:30 Il patto tra Project Manager e Sponsor per il successo dei progetti e dell’azienda
Maria Grazia Mazzone, Executive Director Business & Portfolio Development – SIFI Spa, socia PMI-SIC
ORE 17:50 Il PMO – Project Management Office a supporto dei progetti e alla trasformazione aziendale, come creare valore da una gestione organizzata di più progetti
Arnaldo Luppino, Responsabile Area Progetti – Sidra Spa, socio del PMI-SIC
ORE 18:10 L’ Organizational Project Management, come allineare strategia aziendale, vincoli e obiettivi a lungo termine con i giusti progetti e il corretto approccio di gestione
Paolo Fidelbo Consulente di direzione, Direttore Aggiunto per lo Sviluppo Territoriale del PMI-SIC
ORE 18:30 Il ritorno dell’investimento nell’applicazione degli standard internazionali
ORE 18:50Â domande e conclusioni
ORE 19:00Â Conclusione dei lavori:Â Carmine Pallante – Francesco Rubino – Sebastiano Di Stefano
 Modera Sebastiano Di Stefano, Vice Rappresentante Quadri Manageritalia Sicilia e socio PMI-SIC
_____
Per ulteriori informazioni potete fare riferimento alla locandina.
La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 PDU di tipo Strategic e 0,5 PDU di tipo Leadership valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter.
La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 2 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto di registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.
ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.
Prenotazioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.