La forma mentis del Project Manager

La forma mentis del Project Manager

Quando

30 Maggio 2023    
6:30 pm - 7:30 pm

Costo

Evento riservato agli utenti registrati

Dove

Zoom Webinar

Tipo evento

PDU

1 PDU Power Skills

Il webinar, della durata di 60 minuti, è il quinto della serie di eventi che ci accompagnerà per l’intero 2023 e che si propone, attraverso le esperienze di professionisti del settore, di illustrare la figura del Project Manager al pubblico più giovane del PMI-SIC e a chi desidera avvicinarsi a tale mondo, in tutte le sue sfaccettature. Questa volta avremo come ospite Giusi Meloni che ci parlerà della “forma mentis” del Project Manager.

Dunque, un ruolo o un mestiere? Una scelta o una casualità? Metodi o comportamenti? Sono molte le domande che si incrociano sul profilo e le competenze di una professione che sempre più deve rispecchiare la complessità dei progetti stessi. Cercheremo insieme una risposta andando alla ricerca delle cosiddette “competenze adattive” e, prima fra tutte, la consapevolezza delle capacità e conoscenze che ci permettono di comprendere e navigare attraverso contesti diversi e nel cambiamento.

Speaker

Giusi Meloni PMP, CSM
La sua formazione integra linguistica, letteratura e psicologia a cui si aggiunge un’ampia esperienza professionale nel lavoro per progetti, maturata lavorando in Italia e all’estero per e con organizzazioni di diverse dimensioni e appartenenti differenti a settori e culture. La sua passione sono la narrazione organizzativa, il Risk Management e i dilemmi etici di cui ha scritto ne “The Risk Management Handbook”, edito da Kogan Press. Svolge attività di volontariato per il PMI dal 2006 e oggi è presidente del PMI Northern Italy Chapter. Il suo progetto più importante è lo sviluppo di una azienda agricola in Gallura che include il recupero e la tutela di una vigna centenaria.

La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 PDU di tipo Power Skills valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter. La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 3 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto della registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.

Per informazioni: eventi@pmi-sic.orgwww.pmi-sic.org

Prenotazioni

Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
26
28
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
9:00 AM - Forum PMI 2025
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
PROGRAM MANAGEMENT@WORK - I nuovi performance domain  in azione
Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri e attività di approfondimento degli standard del PMI, raccontarne casi d’uso, promuovere il confronto [...]
#StorieDiPM – Live from Bari – Episode 2
29 Maggio 2025    
6:45 pm - 8:00 pm
Quest’anno il Branch Puglia del PMI Southern Italy Chapter avvia un’iniziativa per approfondire la conoscenza dei propri soci e del contesto in cui operano, per [...]
Sicilia on the road: colazione con il Branch – Quinta tappa @Catania
31 Maggio 2025    
9:30 am - 12:15 pm
Sabato 31 Maggio 2025, il Branch Sicilia propone a Catania una colazione/brunch dedicata a soci e volontari attivi; l'incontro si terrà presso il Bar La [...]
Forum PMI 2025
13 Giugno 2025    
9:00 am - 6:00 pm
La nostra vita personale e professionale è sempre più ricca di progetti e al centro di questi, che riguardino il raggiungimento di piccoli traguardi o [...]
Eventi su 29 Maggio 2025
#StorieDiPM – Live from Bari – Episode 2
29 Mag 25
Bari Torre a Mare
Eventi su 31 Maggio 2025
Eventi su 13 Giugno 2025
Forum PMI 2025
13 Giu 25
Bari
  • Non ci sono eventi in programma
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.