Quando
Costo
Dove
Tipo evento
PDU
0,5 PDU POWER SKILLS e 0,5 PDU BUSINESS ACUMENIn un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti, i professionisti dell’istruzione e della formazione devono affrontare sfide complesse per supportare le persone nel potenziamento delle competenze per il lavoro e per lo sviluppo personale e sociale, aiutandole ad adattarsi alla duplice transizione digitale e verde, alle situazioni di emergenza e agli shock economici.
In questo scenario, il ruolo dei Project Manager nell’Education diventa sempre più critico, chiamato ad essere agente del cambiamento e guidare l’innovazione nel campo dell’istruzione e della formazione, supportare professionisti, scuole e organizzazioni, a fornire risposte flessibili, capaci di incontrare i bisogni e le sfide della società e del mercato del lavoro.
In questo webinar, esploreremo il ruolo chiave dei project manager come leader del cambiamento nell’innovazione dell’istruzione e della formazione e analizzeremo come i professionisti del Project Management possano abilitare, attraverso i progetti, l’adozione di nuove tecnologie, l’integrazione di processi, strategie e strumenti didattici innovativi, che mettano al centro lo studente e creino esperienze di apprendimento significative.
Esploreremo, attraverso casi di studio e best practice, come i project manager possono lavorare in collaborazione con docenti, formatori, amministratori scolastici e altri stakeholder che hanno un interesse nella qualità e nell’innovazione dell’istruzione e della formazione per identificare le esigenze emergenti e progettare soluzioni efficaci.
Il webinar, della durata di 60 minuti, è il sesto della serie di eventi organizzati dal Comitato Giovani che ci accompagnerà per l’intero 2023 e che si propone, attraverso le esperienze di professionisti del settore, di illustrare la figura del Project Manager al pubblico più giovane del PMI-SIC e a chi desidera avvicinarsi a tale mondo, in tutte le sue sfaccettature.
—
Speaker: Miriam Lanzetta
Holder delle credenziali Project Management Professional (PMP)®, Certified Green Project Manager (GPM-b™) e European Foundation for Quality Management (EFQM) Foundation. Membro del Consiglio Direttivo del Project Management Institute Southern Italy Chapter, ricopre il ruolo di Direttore aggiunto, responsabile per la Membership e i Volontari. Impegnata in progetti europei di trasformazione digitale e di innovazione nel campo dell’istruzione e della formazione al fianco della digital company Lascò, negli ultimi anni, ha collaborato con più di 70 organizzazioni, tra università, centri di ricerca, aziende e organizzazioni no-profit, in 25 Paesi. Giornalista pubblicista, dal 2020 cura un blog per condividere risorse e strumenti di project management.
—
La partecipazione all’evento permette di acquisire 0,5 PDU di tipo POWER SKILLS e 0,5 PDU di tipo BUSINESS ACUMEN valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter. La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 3 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto della registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.
ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.
Per informazioni: eventi@pmi-sic.org – www.pmi-sic.org
Prenotazioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.