Quando
Costo
Dove
Via Molo Manfredi, Salerno, 84121
Tipo evento
PDU
0,5 PDU di tipo Business Acumen e 1,5 PDU di tipo Power Skills“Non smetterò mai di sognare, avrò forza per vincere, coraggio per non mollare, pazienza per persistere.” (Andrew Parker – Billie Elliot, 2000)
Siamo lieti di comunicare alle nostre socie e ai nostri soci che il prossimo sabato 21 settembre 2024, in occasione della festività di San Matteo e come ormai da tradizione di questo Branch, si terrà un incontro in presenza dei soci, dei volontari e degli amici del PMI-SIC Branch Campania.
Questo incontro vuole essere, come sempre, un momento per vedersi e rivedersi in un contesto informale, un luogo in riva al mare, promuovere la diffusione dei valori del Project Management e del PMI sul territorio, raccontare e condividere tutte le attività che il Branch Campania ha portato avanti in questo 2024 che si avvicina alla fine e tutte le iniziative che sta organizzando per il prossimo 2025. Un momento importante per essere realmente partecipi anche dell’organizzazione di ciò che sarà il Branch attraverso nuove idee, proposte, suggerimenti e la disponibilità a partecipare attivamente alle attività future.
L’incontro si terrà sabato 21 settembre 2024 con inizio alle ore 11:00 presso la Stazione Marittima di Salerno.
Programma
11:00 – 11:15 – Registrazione partecipanti e saluti di benvenuto
Paola Mosca (Past President PMI Southern Italy Chapter)
Danilo d’Amato (Responsabile Branch Campania)
11:15 – 11:25 – Introduzione del programma della giornata
Danilo d’Amato (Responsabile Branch Campania)
11:25 – 11:55 – Riflessioni sulla Membership – In un’economia globale competitiva e sempre più complessa, i project manager non possono agire da soli. Essere parte del Project Management Institute permette di avere a disposizione una serie importante di strumenti e, soprattutto, di interagire con tantissime persone con le quali condividere passione e dedizione per questa meravigliosa professione. (Francesco Spadera – Board Member PMI Southern Italy Chapter)
11:55 – 12:30 – Introduzione al Branch Campania: passato, presente e futuro – L’amore per il proprio territorio non è mera affezione e, allo stesso modo, “amare il proprio territorio” va ben oltre un semplice attaccamento geografico. Riguarda piuttosto l’idea di avere radici saldamente piantate in un luogo e di sentirsi parte integrante di una comunità, che condivide una storia comune, una trama di vite intrecciate nel corso degli anni. Il nostro Branch vuole rappresentare questo legame profondo, questo senso di appartenenza e di identità. (Danilo d’Amato – Responsabile Branch Campania)
12:30 – 13:00 – Riflessioni sul team building – “Lavorare in team è una sfida quotidiana e ci richiede un impegno e un’attenzione che non ammette deroghe…e quando il team cambia spesso, su chi contare? Cosa domandarci? E quando le risposte non ci soddisfano? Riflettiamoci insieme”. (Paola Mosca – Past President PMI Southern Italy Chapter)
13:00 – 14:00 – Lunch Break
14:00 – 15:00 – Riflessioni sulla leadership – Fare il leader e salvare l’anima svolgendo con successo il proprio lavoro è una missione molto complessa. Troppo spesso la leadership non è che una nota a piè pagina di “un patto faustiano”, un inferno etico che richiede l’utilizzo coscienzioso di un GPS morale interno. E in mondo pervaso dall’AI quale il ruolo della leadership? Leader destinato ad uscire di scena? Una comparsa? (Beppe Carrella – Scrittore, Executive & Innovation Mentoring)
15:00 – 15:15 – Fast Project Break: riprendere le buone abitudini…
Danilo d’Amato (Responsabile Branch Campania)
15:15 – 16:00 – Team Play, un momento per sorridere seriamente
16:00 – 16:30 – Chiusura dei lavori con Salottino tisane, coffee e tè…
Saluti e ringraziamenti
Danilo d’Amato (Responsabile Branch Campania)
Chi lo desidera, alla fine dell’incontro, potrà dedicarsi a una passeggiata per le vie di Salerno in festa e sul lungomare. **
—
È richiesta una conferma di partecipazione (registrazione) entro e non oltre le 20:00 di giovedì 19 settembre. *
—
La sede della Stazione Marittima è facilmente raggiungibile con mezzi propri o, per chi arriva con il treno, attraverso i seguenti mezzi pubblici: 006, 018, 043, SITA. L’ampio parcheggio della Piazza Libertà è disponibile per gli iscritti.
L’ampio parcheggio della Piazza Libertà è disponibile e molto vicino alla stazione.
—
La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione attraverso l’apposita sezione degli Eventi presente sul nostro sito.
*La quota di partecipazione, da versare in fase di registrazione all’evento, è di 20,00 Euro e include oltre all’intera giornata, tutte le consumazioni e il pranzo. Per motivi organizzativi non potrà essere restituita in caso di non partecipazione all’evento.
—
**Per coloro che desiderassero trascorrere un intero weekend a Salerno sarà possibile usufruire di convenzioni per il pernottamento presso alcune strutture della città.
—
La partecipazione all’evento permette di acquisire 0,5 PDU di tipo Business Acumen e 1,5 PDU di tipo Power Skills valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI. La partecipazione è aperta ai Soci del PMI-SIC e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter.
Dopo la fruizione dell’evento il partecipante potrà sottomettere autonomamente la richiesta di PDU direttamente nella sezione Report PDUs della propria area personale del sito del PMI con il PDU Claim Code che gli sarà fornito direttamente durante l’evento. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento in merito al claim delle PDU si prega di inviare una email all’indirizzo: certificazione@pmi-sic.org
Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.
Prenotazioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.