D.A.: come «scalare» l’Agile

DETTAGLI
Mappa non disponibile

Data / Ora
23 Febbraio 2022
18:30 - 19:30

Luogo:

Categoria Evento: Webinar


Assegnazione PDU

Assegnazione prevista?: SI
Numero PDU Technical:
Numero PDU Leadership:
Numero PDU Strategic: 1

Aggiungi al tuo calendario



Una moderna organizzazione è un ecosistema complesso e la sua gestione richiede doti e capacità ben diverse da quelle del secolo scorso, superando il modello fortemente incentrato sulla relazione diretta causa/effetto a favore di una visione olistica e l’accettazione della complessità come suo aspetto caratterizzante. In quest’ottica, il toolkit PMI Disciplined Agile offre un approccio pragmatico in grado di adattarsi ed evolvere rispetto alla Cultura contestuale, conferendo a ogni membro dell’organizzazione il ruolo di agente del cambiamento che contribuisce a renderla antifragile. Durante questo incontro per conoscere il Disciplined Agile toolkit, partiamo dalle differenze tra l’approccio tradizionale per la gestione di un progetto alla rivoluzione Agile che con i suoi valori e principi ha consentito di affrontare le sfide della complessità e della variabilità. A seguire scopriremo insieme le caratteristiche principali del toolkit che ci permetterà di prendere decisioni strategiche e farà in modo che la nostra azienda diventi una learning organization e punti alla Business Agility.

Il webinar è rivolto a tutti coloro che vogliono avere elementi per avvicinarsi all’Agile e comprendere le caratteristiche al fine di prendere decisioni nel contesto in cui si opera, rivisitando i valori e dei principi espressi nell’Agile Manifesto per poi arrivare alle fondamenta e finalità del toolkit Disciplined Agile.

L’evento è stato ideato nell’ambito del progetto SMILE-PM (Small and Medium sized Innovators and Leaders for Project Management) che nasce dalla volontà del PMI Northern e Southern Italy Chapter di contribuire alla ripresa del Paese dopo la pandemia con una serie di iniziative indirizzate alle piccole e medie imprese. Tra le sfide che si presentano alle piccole e medie imprese italiane nei prossimi mesi e nei prossimi anni ci sono quelle legate alla capacità di sfruttare le opportunità offerte dal PNRR. Opportunità che potranno essere colte con maggiore efficacia se le imprese sapranno gestire meglio i propri progetti.

 

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla locandina dell’evento.

 

La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 PDU di tipo Strategic valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter.

La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 2 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto di registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.

Iscriviti

Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.

PROSSIMI EVENTI

Calendario
<< Mag 2022 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.