Tu sei qui:

Seminario: “Stili e Capacità di Leadership nella Gestione dei Progetti” – mercoledì 3 giugno 2020 ore 17-20

leader_3_DdA_Giro2

Sicuramente sempre attento a quelli che possono essere argomenti quali il Problem Solving, Team Building e Leadership, Il PMI-SIC, in collaborazione con la Fondazione dell’ordine degli Ingegneri di Catania, propone il seminario on-line dal titolo “Stili e capacità di Leadership nella gestione dei Progetti”.

Ancora in corso il ciclo di Beppe Carrella sulla Leadership dei suoi noti personaggi raccontati in una luce sui generis, innovatrice e visionaria ben legati a storie vere di notevole spessore, tale seminario si prefigge di fornire, a professionisti strutturati principalmente nei progetti, una lettura ancora più organizzata e ben bilanciata tra le soft skills in settori quali la Pubblica Amministrazione, la gestione dei team virtuali ed infine il successo sull’esperienza anche di ogni singolo insuccesso.

Il seminario sarà articolato in tre interventi, partendo dalle ore 17:00 sino alle 20:00 del 3 giugno 2020, ed interverranno i seguenti relatori con i rispettivi argomenti, riservando uno spazio finale per dibattito e confronto con i partecipanti:

– Il benessere organizzativo e leadership nella PA – Gabriella Nicosia – Università degli Studi di Catania (30 min)
– Team building: dalla co-location ai team virtuali – Paolo Fidelbo – Project Manager e responsabile del PMI-SIC Branch Sicilia (30 min)
– Don Chisciotte, la leadership della quasi vittoria: Diventare protagonista insuccesso dopo insuccesso. Inseguire i propri sogni fino a renderli immortali – Beppe Carrella – Ingegnere elettronico e Manager (90 min)

Per saperne di più, scaricare la locandina e iscriversi

Il seminario riconoscerà ai partecipanti 3 crediti formativi professionali per ingegneri della provincia di Catania e 2,5 PDU di tipologia Leadership per le certificazioni PMI.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

11th Art of Projects Conference

The PMI Budapest, Hungarian Chapter is organizing the 11th Art of Projects Conference, titled: “How Artificial Intelligence (AI) will impact and transform the project management

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
29
30
1
2
3
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
17
18
19
20
21
23
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Team building experience: una giornata nella natura con giochi e divertimento come opportunità di crescita personale e di gruppo
4 Luglio 2026    
9:00 am - 3:00 pm
Il Branch Campania organizza una giornata tra la natura del Matese. Un’esperienza immersiva nel cuore del Matese, tra paesaggi carsici, faggete e panorami d’altura. L’escursione [...]
AperiBranch Calabria - Progetti d'Impresa: Trasformare le idee in opportunità
15 Luglio 2026    
7:00 pm - 8:30 pm
Le idee, da sole, non generano valore. È la capacità di trasformarle in progetti concreti, sostenibili e orientati al mercato che permette loro di diventare [...]
#StorieDiPM - Live from Lecce - Episode 7 + presentazione progetto vincitore della Challenge Interateneo (con il Patrocinio della Provincia di Lecce – Salento d’Amare e di Accademia della Carità Aps)
16 Luglio 2026    
6:30 pm - 8:00 pm
Il Branch Puglia continua il suo viaggio alla scoperta dei Project Manager del territorio. Con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei nostri soci e delle [...]
Innovation Management per Ingegneri: opportunità, ruoli e applicazioni concrete tra strategia e project management (con il patrocinio del PMI-SIC)
Negli ultimi anni il tema dell’innovazione ha assunto un ruolo sempre più centrale nel dibattito economico e professionale. Tuttavia, nelle imprese, in particolare nelle PMI, [...]
#StorieDiPM - Live from Bari - Episode 8
24 Luglio 2026    
6:30 pm - 8:30 pm
Il Branch Puglia continua il suo viaggio alla scoperta dei Project Manager del territorio. Con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei nostri soci e delle [...]
Eventi su 24 Luglio 2026

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.