Tu sei qui:

Un successo il seminario “L’Earned Value: Questo Sconosciuto” organizzato insieme all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli

 

E’ stato un successo il seminario organizzato dal nostro Chapter, svolto lo scorso 18 Aprile, insieme alle Commissioni Industria, Informatica, Ingegneria Gestionale dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli.

Circa 70 partecipanti, riuniti nell’Aula Magna dell’Ordine, hanno ascoltato con grande interesse gli interventi di Corrado Lo Storto (Prof. del Dipartimento di Ingegneria Industriale Università di Napoli Federico II), Edoardo Grimaldi (Vice-Presidente PMI-SIC) e Gennaro Piezzo (Membro della Commissione Ingegneria Gestionale dell’Ordine e Socio del PMI-SIC) sull’importanza di utilizzare l’Earned Value Management come tecnica per il controllo e le previsioni dei costi di un progetto.

I due presidenti (Giacomo Franco per il PMI-SIC, Luigi Vinci per l’Ordine degli ingengeri della provincia di Napoli), durante i saluti iniziali, hanno sottolineato il valore della collaborazione tra le due associazioni e la volontà di organizzare ulteriori eventi sempre su temi del Project Management.

Giovanni Esposito (Tesoriere dell’Ordine) ha curato l’introduzione e moderato il dibattito finale.

Ricordiamo che Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli e PMI-SIC hanno in atto una convenzione che si pone come obiettivo primario quello della diffusione della conoscenza di metodi, tecniche e strumenti di Project Management, con il conseguente accrescimento di competenze ed abilità inerenti il Project Management.

Pertanto si prevede di organizzare ulteriori eventi congiunti, in quanto le competenze connesse al Project Managent sono considerate basilari per la formazione ingegneristica.

Segnaliamo infine che la partecipazione al seminario ha consentito ai partecipanti di acquisire 2 crediti formativi CFP e 2 Contact Hours / PDU.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

11th Art of Projects Conference

The PMI Budapest, Hungarian Chapter is organizing the 11th Art of Projects Conference, titled: “How Artificial Intelligence (AI) will impact and transform the project management

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
Il Project Manager: ruolo e funzioni
23 Aprile 2024    
4:45 pm - 7:30 pm
Il Branch Puglia del Project Management Institute Southern Italy Chapter e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce vi invitano a partecipare al prossimo incontro [...]
The Value Ring Methodology di PMOGA – Comitato per gli Standard Interchapter
The Value Ring Methodology di PMOGA Webinar Martedì 23 Aprile 2024 Ore 18.30– 19.30 Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri [...]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.