Tu sei qui:

Seminario “Il Project Manager: Professione e Professionalità” – Benevento, 18 Maggio 2019

Il PMI-SIC organizza insieme all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento il seminario “Il Project Manager: Professione e Professionalità”.

L’evento si svolgerà sabato 18 maggio 2019, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, a Benevento presso la Sala Conferenze dell’Ordine degli Ingegneri in via Giustiniani 11.

Si parlerà della professione di Project Manager e dei percorsi di certificazione, anche allo scopo di diffondere sempre più la cultura del Project Management tra i professionisti e gli ordini professionali.

Al seguente link si può scaricare la locandina dell’evento.

La partecipazione all’evento è gratuita e permette di acquisire 2 PDU di tipo Strategic valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.

Per i soci PMI-SIC la produzione e l’invio dell’attestato di partecipazione saranno gratuiti, mentre per i non soci avranno un costo di 10 Euro + IVA per le spese amministrative.

Inoltre, la partecipazione all’evento permette agli ingegneri iscritti all’Ordine e in regola con le quote associative il riconoscimento di 2 CFP.

Ci si puà iscrivere all’evento attraverso il link di registrazione.

Il programma dell’evento è il seguente:

Ore 10.15: Registrazione

Ore 10.30: Saluti e apertura dei lavori

– Ing. Giacomo Pucillo (Presidente Ordine Ingegneri Benevento)

– Ing. Giuseppe Di Gioia (Consigliere delegato alla Commisione ICT, Innovazione Ricerca e Sviluppo)

Ore 11: Il Project Management Institute

– Dott.ssa Paola Mosca (Presidente PMI Southern Italy Chapter)

Ore 12: La professione di PM

– Ing. Angelo Zerella, PMP

Ore 12.30: Dibattito e conclusioni

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

11th Art of Projects Conference

The PMI Budapest, Hungarian Chapter is organizing the 11th Art of Projects Conference, titled: “How Artificial Intelligence (AI) will impact and transform the project management

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
23
25
26
27
28
29
30
1
2
3
Aperibranch Campania - La gestione di un Progetto Caseario. Come nasce un prodotto di qualità
L’evento nasce con l’obiettivo di mettere in evidenza che le buone pratiche di gestione di un progetto si rilevano anche nella realizzazione di prodotti caseari [...]
Webinar series PMBOK® Guide Eighth Edition: Episodio 1
21 Aprile 2026    
6:30 pm - 7:30 pm
Il PMI ha pubblicato il 14 novembre 2025 l’ottava edizione della PMBOK® Guide, un riferimento fondamentale per la disciplina del project management, sviluppato con il contributo di [...]
Diritti Umani & Compliance (rischi ESG) nella gestione dei progetti
22 Aprile 2026    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
La crescente attenzione ai temi ESG sta trasformando profondamente il modo in cui i progetti vengono concepiti, pianificati e gestiti. In questo contesto, il rispetto [...]
Human-Centered Project Management per una società sostenibile
24 Aprile 2026    
6:00 pm - 8:30 pm
In un mondo in cui i progetti sono sempre più chiamati a generare impatti positivi non solo economici, ma anche sociali e ambientali, la persona [...]
Eventi su 21 Aprile 2026
Eventi su 24 Aprile 2026

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.