Project & Knowledge Management Trends

 

PKMT

È stata un’iniziativa del PMI-SIC portata avanti negli anni 2011 e 2012, che ha dato impulso alla collaborazione tra mondo PMI e mondo universitario nel sud Italia.

È stato costituito un gruppo di ricerca che ha approfondito temi legati alla creazione, alla gestione e alla diffusione della conoscenza del Project Management.

Il gruppo di ricerca è nato dalla collaborazione tra PMI-SIC e studiosi di enti quali Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università di Roma Sapienza, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Università degli Studi di Foggia, MIB Trieste School of Management e Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa Stoà di Ercolano.

Ha promosso e favorito il confronto e lo scambio di esperienze sul Project Management, organizzando in particolare i seguenti eventi:

  • 1st International Workshop on Project & Knowledge Management Trends (PKMT), che si è svolto presso l’Università degli Studi di Bari a Torre Canne (Brindisi) il 20 giugno 2011, nell’ambito dell’International Conference on Product-Focused Software Development and Process Improvement (PROFES 2011);
  • 2nd Workshop on Project & Knowledge Management Trends (PKMT), che si è svolto presso l’Università degli Studi di Salerno il 19 dicembre 2012, dedicato alla complessità nel Project Management e nel Knowledge Management.

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
23
24
25
26
3:00 PM - Siamo tutti PM
27
28
1
2
3
4
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
31
1
2
3
4
5
Siamo tutti PM
26 Febbraio 2026    
3:00 pm - 5:00 pm
È con grande piacere che il PMI Southern Italy Chapter (PMI-SIC) in collaborazione con ANCE Bari e BAT, vi invitano all’evento dal titolo “Siamo tutti [...]
Female Empowerment Program Italy 2026
Evento online gratuito aperto a tutti L’empowerment femminile non è un tema “per qualcuno”. È una responsabilità collettiva. Dal progetto pilota 2025 di Empowerment Femminile, [...]
Challenge Inter-Ateneo V Edizione - Finale
L’iniziativa Challenge Inter-Ateneo mira a promuovere la conoscenza del Project Management all’interno del mondo universitario. Questa iniziativa coinvolge professori e studenti in una stimolante competizione, [...]
Aperibranch Campania - La gestione di un Progetto Caseario. Come nasce un prodotto di qualità
L’evento nasce con l’obiettivo di mettere in evidenza che le buone pratiche di gestione di un progetto si rilevano anche nella realizzazione di prodotti caseari [...]
Eventi su 26 Febbraio 2026
Siamo tutti PM
26 Feb 26
Bari
Eventi su 5 Marzo 2026
Eventi su 6 Marzo 2026

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.