Tu sei qui:

PM Skills for Life edizione sperimentale per studenti turchi e italiani

Lunedì 11 aprile 2022 alle ore 16:00 si è svolto – in modalità web – l’incontro di presentazione dell’edizione sperimentale del seminario Project Management Skills for Life WEB per studenti turchi e italiani.


I destinatari dell’incontro, organizzato con l’USR Campania e la dott.ssa Passerini, sono stati i referenti e i docenti tutor delle scuole campane che guideranno gli studenti italiani partecipanti al seminario sperimentale.

 

Il PMI-SIC sta supportando i volontari del PMI Turkey nell’erogazione dei seminari PMS4L WEB nelle scuole turche. 

Il primo seminario svolto in Turchia si è tenuto lo scorso gennaio, 8/1 (L1 – prima lezione conoscitiva) e 23/1 (L2 – seconda lezione attuativa).

Hanno partecipato 97 studenti di 24 scuole, di 8 diverse città (Ankara,İstanbul, Eskişehir, Trabzon, Isparta, Çerkezköy, Kars, Konya e İzmir).

Le L1 sono state svolte dai volontari turchi in lingua madre usando il materiale in inglese messo a disposizione dal PMI-SIC.

L’unica L2 si è svolta in lingua inglese ed è stata condotta da Ceyhun Küçük; gli studenti sono stati suddivisi in 4 room condotte dai volontari del PMI-SIC (d’Amato, Masone, Seraponte e Cocozza).

Il PMI Turkey ha pianificato il secondo seminario a maggio 2022. 

Prendendo spunto dall’organizzazione del primo seminario, il team PMI-SIC di coordinamento della collaborazione con il PMI Turkey ha proposto di inserire dei gruppi di studenti italiani.

Il piano prevede che le L1 saranno organizzate da ciascun Chapter in lingua madre utilizzando il materiale in lingua inglese.

L’unica L2 sarà svolta in lingua inglese l’11 maggio alle ore 17:00 (italian time), in ogni room sarà presente almeno un gruppo italiano e un gruppo turco. Gli studenti turchi sono una quarantina.

D’intesa con l’USR, si è deciso di invitare all’edizione sperimentale le scuole campane in cui si sta svolgendo la settima edizione del seminario PM Skills for Life, a.s. 2021/2022.

Hanno aderito le seguenti scuole:

  • Liceo Segrè di Marano di Napoli
  • ISIS Caruso di Napoli
  • Liceo Classico Tasso di Salerno
  • I.T.C.S.G. Masullo – Theti di Nola (Na)
  • ITI Galileo Ferraris di Napoli
  • ITT Guido Dorso di Avellino.

Nella riunione si è deciso che la L1 per gli studenti italiani sarà unica e si svolgerà il 27 aprile alle ore 17.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
30
31
1
2
3
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
22
23
24
25
26
27
28
30
31
1
2
Branch Campania – Kick off Meeting 2025
4 Gennaio 2025    
11:00 am - 4:00 pm
Siamo lieti di comunicare alle nostre socie e ai nostri soci che il prossimo 4 gennaio 2025 si terrà, come da consuetudine, il Kick off Meeting del Branch [...]
Presentazione KeyPM: come gestire e organizzare un’iniziativa di disseminazione delle competenze
21 Gennaio 2025    
4:00 pm - 5:00 pm
Zoom Webinar
Negli ultimi dieci anni, il nostro impegno nella diffusione delle competenze di Project Management nelle scuole secondarie di II grado ha portato alla realizzazione di [...]
PMI-SIC: Assemblea dei Soci 2025
29 Gennaio 2025    
4:00 pm - 7:00 pm
Zoom Webinar
AGM 2025 PMI SOUTHERN ITALY CHAPTER L’Assemblea Generale dei Soci è l’occasione per ripercorrere le attività dell’anno appena trascorso e guardare a cosa ci aspetta [...]
Eventi su 4 Gennaio 2025
Eventi su 29 Gennaio 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.