Tu sei qui:

Forum Nazionale di Project Management: la quarta speaker!

Continuiamo a porre la nostra attenzione su quelli che saranno gli speaker della prossima edizione del Forum Nazionale di Project Management.

Oggi vi presentiamo Maria Cristina Koch.

Di origine austriaca, è nata a Roma alla fine della seconda guerra mondiale in una famiglia molto numerosa. Oggi vive a Milano, i suoi figli la chiamano mamma, in Italia la chiamano Maria Cristina, in Senegal Mama Tening. 

Con sette libri pubblicati dal 1985 a oggi e una vita vissuta in pieno tutta da raccontare, è Presidente di Sistema Eduzione, psicoterapeuta, epistemologa, supervisor counselor, trainer clinico e formatrice.

Laureata in Filosofia della Scienza, si occupa soprattutto della formazione del pensiero e dei diversi registri della comunicazione.

Questo è ciò che dice di sé Maria Cristina Koch: “Scegli tu fra le mie persone”.

Il suo intervento, intitolato “La libertà nasce dal limite“, ci inviterà a pensare alla libertà secondo due dimensioni: “libertà da” e “libertà di”.

Risulta determinante distinguere fra queste due forme di libertà. La libertà “da” ci appare come poter attraversare una porta che si è aperta, una possibilità che si realizza, senza doverci chiedere un impegno eccessivo. Ma la libertà “di” ci spalanca una prospettiva panoramica di cui fatichiamo a cogliere i confini, è uno spazio ampio e duttile, da modellare seguendo i nostri desideri, sogni, progetti. Ma, soprattutto, la nostra più piena e completa responsabilità di cui dovremo rendere conto prima di chiunque a noi stessi.

L’intervento ci offrirà una prospettiva molto stimolante sul fattore “Human”, tema centrale dell’evento.

Il Forum Nazionale di Project Management è un evento da non perdere. È organizzato dai tre Chapter italiani del PMI, quest’anno insieme all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Ci troveremo a Bari presso Villa Romanazzi Carducci venerdì 13 giugno 2025.

Iscrivetevi attraverso il sito web del Forum!

Se siete già utenti del portale del PMI-SIC, potete usare le stesse credenziali per iscrivervi al Forum, altrimenti dovrete prima registrarvi e quindi procedere all’iscrizione al Forum.

Effettuata l’iscrizione, riceverete una e-mail con allegato il biglietto contenente il QR code che dovrete esibire il giorno dell’evento.
 

Ringraziamo gli sponsor dell’evento

 SPONSOR PLATINUM

***

SPONSOR VOLUNTEERS

***

SPONSOR GOLD

***

***

SPONSOR BRONZE

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
23
24
25
26
3:00 PM - Siamo tutti PM
27
28
1
2
3
4
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
31
1
2
3
4
5
Siamo tutti PM
26 Febbraio 2026    
3:00 pm - 5:00 pm
È con grande piacere che il PMI Southern Italy Chapter (PMI-SIC) in collaborazione con ANCE Bari e BAT, vi invitano all’evento dal titolo “Siamo tutti [...]
Female Empowerment Program Italy 2026
Evento online gratuito aperto a tutti L’empowerment femminile non è un tema “per qualcuno”. È una responsabilità collettiva. Dal progetto pilota 2025 di Empowerment Femminile, [...]
Challenge Inter-Ateneo V Edizione - Finale
L’iniziativa Challenge Inter-Ateneo mira a promuovere la conoscenza del Project Management all’interno del mondo universitario. Questa iniziativa coinvolge professori e studenti in una stimolante competizione, [...]
Aperibranch Campania - La gestione di un Progetto Caseario. Come nasce un prodotto di qualità
L’evento nasce con l’obiettivo di mettere in evidenza che le buone pratiche di gestione di un progetto si rilevano anche nella realizzazione di prodotti caseari [...]
Eventi su 26 Febbraio 2026
Siamo tutti PM
26 Feb 26
Bari
Eventi su 5 Marzo 2026
Eventi su 6 Marzo 2026

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.