Il Project Manager sotto canestro

Il Project Manager sotto canestro

Quando

27 Febbraio 2023    
6:30 pm - 7:30 pm

Costo

Evento riservato agli utenti registrati

Dove

Zoom Webinar

Tipo evento

PDU

0,5 PDU di tipo Ways of Working & 0,5 PDU di tipo Power Skills

Il webinar, della durata di 60 minuti, è il terzo della serie di eventi, organizzata dal Comitato Giovani del PMI-SIC, che ci accompagnerà per l’intero 2023 e che si propone, attraverso le esperienze di professionisti del settore, di illustrare la figura del Project Manager al pubblico più giovane del PMI-SIC e a chi desidera avvicinarsi a tale mondo, in tutte le sue sfaccettature. Questa volta vedremo come il project management è stato utile nell’ambito sportivo.

Stagione sportiva 2021-22, squadra di basket Under18 di un paesino vicino Monza. Ecco dove Lorenzo Vetrano, il nostro relatore, ebbe l’idea e l’opportunità di applicare la propria esperienza di giocatore e coach di basket e di farsi guidare anche dalla disciplina del project management. Ogni gruppo dovrebbe avere un coach di esperienza con le idee chiare, altrimenti per natura ogni membro del team continuerà a fare il proprio compitino. Il project management può essere utile al team e al coach per trovare le opzioni possibili e la giusta direzione verso i risultati desiderati.

 

Locandina

 

Relatore sarà Lorenzo Vetrano, cresciuto mescolando la passione per la tecnologia e il gioco di squadra. Laurea in Informatica all’Università di Catania e una carriera come cestista e coach, ha portato avanti i valori e principi dell’Agile basati sul team building. Più di quindici anni nell’ICT in diverse aziende e contesti internazionali, ha ridisegnato più volte il suo ruolo in base alla necessità (software developer, account manager, team leader, Project Manager) prima di trovare il suo posto nel project management come uno dei principali attori della transizione Agile e DevOps di interi dipartimenti e aziende. Oggi ricopre il ruolo di Disciplined Agile Chapter Champion all’interno del PMI Southern Italy Chapter.

La partecipazione all’evento permette di acquisire 0,5 PDU di tipo Ways of Working e 0,5 PDU di tipo Power Skills valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter. La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 3 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto della registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.

Per informazioni: eventi@pmi-sic.orgwww.pmi-sic.org

Prenotazioni

Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
23
24
25
26
3:00 PM - Siamo tutti PM
27
28
1
2
3
4
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
31
1
2
3
4
5
Siamo tutti PM
26 Febbraio 2026    
3:00 pm - 5:00 pm
È con grande piacere che il PMI Southern Italy Chapter (PMI-SIC) in collaborazione con ANCE Bari e BAT, vi invitano all’evento dal titolo “Siamo tutti [...]
Female Empowerment Program Italy 2026
Evento online gratuito aperto a tutti L’empowerment femminile non è un tema “per qualcuno”. È una responsabilità collettiva. Dal progetto pilota 2025 di Empowerment Femminile, [...]
Challenge Inter-Ateneo V Edizione - Finale
L’iniziativa Challenge Inter-Ateneo mira a promuovere la conoscenza del Project Management all’interno del mondo universitario. Questa iniziativa coinvolge professori e studenti in una stimolante competizione, [...]
Aperibranch Campania - La gestione di un Progetto Caseario. Come nasce un prodotto di qualità
L’evento nasce con l’obiettivo di mettere in evidenza che le buone pratiche di gestione di un progetto si rilevano anche nella realizzazione di prodotti caseari [...]
Eventi su 26 Febbraio 2026
Siamo tutti PM
26 Feb 26
Bari
Eventi su 5 Marzo 2026
Eventi su 6 Marzo 2026

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.