Commissione Membership

Scopo

La Commissione Membership ha lo scopo di garantire e migliorare la comunicazione con gli iscritti al PMI-SIC identificandone esigenze e bisogni.
Inoltre divulga ed accresce, all’esterno dell’associazione, la conoscenza della cultura del Project Management, attraverso l’azione sul territorio ove è presente ed opera in modo da favorire l’adesione di nuovi associati.

Obiettivi

Obiettivo principale della Commissione è il consolidamento e l’aumento della membership.
Ciò si otterrà promuovendo e collaborando con le altre Commissioni ad operazioni di diffusione della cultura del PM, sviluppando l’interesse alla certificazione e realizzando il supporto necessario a favorire occasioni formative sul PM da parte di operatori presenti sul mercato, a cominciare dai partner.
Come strumenti operativi la Commissione ha individuato:
Realizzazione ed erogazione annuale di un questionario – survey – per i soci PMI-SIC al fine di rilevare le attese dei soci ed indirizzare meglio l’azione del Board e delle Commissioni.
Rafforzamento dei canali di comunicazione con soci PMI-SIC e gli interessati mediante l’utilizzo di strumenti web quali, in prima battuta, la newsletter dell’associazione.
Promozione ed organizzazione di incontri, interventi e presentazioni con strutture rappresentative sul territorio, sia in ambito formativo che in ambito produttivo, per la diffusione della cultura del PM e delle attività del PMI-SIC.

Componenti

La Commissione è composta dai seguenti soci:
Brubella BONELLI – Coordinatore

Per informazioni sulle attività della Commissione: membership@pmi-sic.org

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
29
30
1
2
3
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
17
18
19
20
21
23
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Team building experience: una giornata nella natura con giochi e divertimento come opportunità di crescita personale e di gruppo
4 Luglio 2026    
9:00 am - 3:00 pm
Il Branch Campania organizza una giornata tra la natura del Matese. Un’esperienza immersiva nel cuore del Matese, tra paesaggi carsici, faggete e panorami d’altura. L’escursione [...]
AperiBranch Calabria - Progetti d'Impresa: Trasformare le idee in opportunità
15 Luglio 2026    
7:00 pm - 8:30 pm
Le idee, da sole, non generano valore. È la capacità di trasformarle in progetti concreti, sostenibili e orientati al mercato che permette loro di diventare [...]
#StorieDiPM - Live from Lecce - Episode 7 + presentazione progetto vincitore della Challenge Interateneo (con il Patrocinio della Provincia di Lecce – Salento d’Amare e di Accademia della Carità Aps)
16 Luglio 2026    
6:30 pm - 8:00 pm
Il Branch Puglia continua il suo viaggio alla scoperta dei Project Manager del territorio. Con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei nostri soci e delle [...]
Innovation Management per Ingegneri: opportunità, ruoli e applicazioni concrete tra strategia e project management (con il patrocinio del PMI-SIC)
Negli ultimi anni il tema dell’innovazione ha assunto un ruolo sempre più centrale nel dibattito economico e professionale. Tuttavia, nelle imprese, in particolare nelle PMI, [...]
#StorieDiPM - Live from Bari - Episode 8
24 Luglio 2026    
6:30 pm - 8:30 pm
Il Branch Puglia continua il suo viaggio alla scoperta dei Project Manager del territorio. Con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei nostri soci e delle [...]
Eventi su 24 Luglio 2026

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.