Tu sei qui:

Agile – Disciplined Agile Team, Call for Volunteers * CHIUSA PER RAGGIUNTO NUMERO DI CANDIDATURE *

DA image

WOW

Gli approcci Agile nella gestione dei progetti sono sempre più frequenti. Il PMI, inoltre, nell’ultimo anno ha fortemente incrementato la sua attenzione alle metodologie Agile o Hybrid. L’incorporamento del toolkit Disciplined Agile (DA) all’interno del proprio framework di standard e certificazioni, ne è un chiaro segnale.

È anche da queste considerazioni che nasce l’iniziativa della Call for Volunteers, che ha l’obiettivo di creare un gruppo di volontari all’interno del nostro Chapter che approfondisca i temi della gestione dei progetti in modalità Agile e possa poi diffondere la cultura degli approcci Agile e del toolkit DA nella nostra Community.

Cerchiamo volontari che abbiano una discreta conoscenza del mondo Agile, desiderio di approfondire la tematica e il toolkit DA, una buona capacità di lavorare in team e un approccio pro-attivo nel definire e portare avanti specifici task connessi con questa iniziativa.

Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni e candidarsi via VRMS, e ricercando l’opportunità 29199 – Agile – Disciplined Agile Team.

 

Ricordiamo che le attività di volontariato per il Chapter consentono di acquisire PDU valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI, che saranno riconosciute sulla base dell’effettivo impegno.

 

Vi aspettiamo!

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
27
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
14
15
16
17
18
19
20
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Project leadership nel settore delle costruzioni: dalla certificazione PMI-CP alla gestione di megaprojects
Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri ed attività di approfondimento degli Standard del PMI, raccontarne casi d’uso, promuovere il confronto [...]
Dalla consapevolezza al rinforzo: ADKAR, la guida essenziale del PM per un cambiamento duraturo
13 Novembre 2025    
6:30 pm - 8:00 pm
Zoom Webinar
La gestione del cambiamento non è un optional, ma la vera linea di confine tra un progetto completato e un progetto adottato. Quante volte un [...]
GUFPI-ISMA - 3° Evento Metrico 2025 (3EM2025)
21 Novembre 2025    
9:30 am - 5:00 pm
L’associazione GUFPI-ISMA (Gruppo Utenti Function Point Italia – Italian Software Metrics Association), fondata inizialmente come gruppo di interesse per la sola metrica dei Function Point [...]
Eventi su 21 Novembre 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.