Riconoscimenti

PDF version

Il PMI-SIC ha ottenuto alcuni prestigiosi riconoscimenti.

Il premio Chapter of the Year 2016 assegnato dal PMI è una pagina indimenticabile nella storia del nostro Chapter. La vittoria è stata ottenuta nella Categoria 1 (Chapter fino a 300 soci) e la cerimonia di premiazione si è svolta il 23 settembre 2016 in occasione del North America Leadership Institute Meeting di San Diego (California), quando il nostro Chapter è stato premiato come miglior Chapter al mondo.

Il PMI-SIC è stato inoltre finalista per il premio Chapter of the Year 2017 nella Categoria 1 (Chapter fino a 300 soci), risultando il miglior Chapter dell’area EMEA (Europe Middle East Africa). La cerimonia di premiazione si è svolta il 26 ottobre 2017 in occasione del North America Leadership Institute Meeting di Chicago (Illinois).

Ancora, il PMI-SIC è stato finalista per il premio Chapter of the Year 2018, questa volta nella Categoria 2 (Chapter da 301 a 1500 soci), risultando ancora una volta il miglior Chapter dell’area EMEA (Europe Middle East Africa). La cerimonia di premiazione si è svolta il 5 ottobre 2018 in occasione del North America Leadership Institute Meeting di Los Angeles (California).

I Chapter dei PMI nel mondo sono circa 300, suddivisi dal PMI stesso in tre categorie:
- Category 1 (fino a 300 soci)
- Category 2 (da 301 a 1500 soci)
- Category 3 (oltre 1500 soci).

La valutazione dei Chapter è effettuata ogni anno dal Chapter Awards Committee, un team internazionale di volontari costituito allo scopo dal PMI. La valutazione si basa sia su parametri quali il mantenimento e la soddisfazione dei soci sia sulle iniziative portate avanti, rispetto alle quali i Chapter devono fornire informazioni ed evidenze nel corso delle fasi di selezione. L'assegnazione del riconoscimento ha una formula analoga a quella degli Oscar del cinema: nomination e serata finale con l'annuncio ("the winner is...")

In finale arriva un Chapter per ognuna delle tre categorie e per ognuna della quattro aree geografiche di riferimento del PMI (North America, Latin America, Europe Middle East and Africa -EMEA-, Asia Pacific), per un totale di 12 Chapter finalisti.