La nostra Organizzazione

 

Il PMI-SIC è governato dal Consiglio Direttivo (Board dei Direttori), che è responsabile del perseguimento delle finalità e degli obiettivi dell’associazione.

L’organizzazione e il funzionamento dell’associazione sono basati su Branch e Comitati.

Branch 

Il Consiglio Direttivo, se autorizzato del PMI, può costituire strutture a carattere regionale chiamate Branch per il perseguimento degli scopi dell’organizzazione e per promuovere le finalità del Chapter a livello locale. Ogni Branch è strutturato per operare in un’area geografica ben definita e non oltre.

In base all’accordo strategico siglato nel 2016 dai Chapter italiani del PMI, che ha portato alla nascita della federazione PMI Italy Chapters, il PMI-SIC opera nelle regioni Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia. Sono state attualmente costituite le seguenti strutture Branch:

Il Responsabile di Branch è il garante della coerenza tra le attività del Branch e quelle del Chapter, è responsabile del piano di attività del Branch e della gestione del relativo budget, è responsabile della comunicazione e dei rapporti con gli stakeholder locali (università, ordini professionali, associazioni, …), ha l’obiettivo di sviluppare la membership a livello locale, può costituire un team di volontari a supporto della conduzione delle attività.

Comitati

Il Consiglio Direttivo può autorizzare la costituzione di Comitati permanenti o temporanei per il perseguimento degli scopi dell’organizzazione. Ogni Comitato è strutturato per operare in un ambito ben definito.

Alcuni Comitati fanno capo a membri del Consiglio Direttivo, in relazione alle deleghe loro assegnate:

  • Comitato Comunicazione (Responsabile Gilberto Specchiarello)
  • Comitato Eventi (Responsabile Francesco Spadera)
  • Comitato Membership (Responsabile Angelo Dimartino)
  • Comitato Operations (Responsabile Leonardo Lillo)

Inoltre, sono stati costituiti i seguenti Comitati:

Il Responsabile di Comitato è il garante della coerenza tra le attività del Comitato e quelle del Chapter, è responsabile del piano di attività del Comitato e delle relazioni con i relativi stakeholder (aziende, associazioni, istituzioni, …), può costituire un team di volontari a supporto della conduzione delle attività del Comitato.

PROSSIMI EVENTI

Calendario
<< Feb 2022 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 1 2 3 4 5 6

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.