Navigare la complessità con Ulisse

PDF version

L’Odissea è la perfetta metafora della complessità perché ci parla della capacità dell’Eroe “dal multiforme ingegno” di esprimere una molteplicità di intelligenze per affrontare l’indeterminatezza del comportamento umano, l’incertezza, l’emergenza, l’ambiguità e la dinamica oltreumana dei sistemi che il pensiero arcaico affidava ai capricci degli dei. In equilibrio tra volontà e destino. Dove la volontà è spesso contrapposizione della volontà del protagonista alla volontà dei suoi antagonisti, nelle configurazioni di potere che la mente strategica può cogliere e sfruttare a proprio vantaggio.

Il nostro socio Enrico Viceconte presenta e intervista il prof. Giuseppe Zollo.


Data: 

Giovedì, 29 Aprile, 2021

Programma: 

Il webinar si terrà giovedì 29 aprile 2021 dalle 18:30 alle 19:30.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla locandina.

 

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.
Per i soli soci PMI-SIC il rilascio del certificato e la registrazione delle PDU sarà gratuita e avverrà automaticamente entro 2 settimane dal termine dell'evento previa compilazione corretta del campo PMI-ID all'atto di registrazione al sito, mentre per i non soci avrà un costo di 10 Euro + IVA. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.

 

Relatori: 

Nome: 

Giuseppe

Cognome: 

Zollo

PDU: 

SI

Numero PDU Technical: 

0.00

Numero PDU Leadership: 

0.75

Numero PDU Strategic: 

0.00

Mail per informazioni: 

Tipo di evento: 

Webinar