Quando
Costo
Dove
Tipo evento
PDU
1 PDU di tipo Ways of WorkingIl webinar, della durata di 60 minuti, è il secondo di un ciclo di due webinar sul Practice Standard for Scheduling del PMI e si propone sia di illustrare lo standard che di evidenziarne l’applicazione con collegamenti e demo live di digital tools.
Una corretta pianificazione e un corretto monitoraggio e controllo sono fondamentali per la riuscita di un progetto e utilizzare un approccio strutturato alla schedulazione risulta un elemento chiave di successo: in questo secondo webinar sono trattate le buone pratiche principali relative alla creazione, manutenzione e analisi dello Schedule Model.
Ci si soffermerà, in particolare, sul Critical Path e su altri approcci (on demand, lean,..), sul passaggio dalla WBS alle attività, sulle modalità di presentation e su alcuni elementi caratteristici di Agile collegati alla schedulazione (Sprint, backlog, board).
Verranno presentati esempi di digital tool, sia per schedulazioni secondo approccio predittivo che adattivo (es. Easyproject e Click Up).
I due webinar sono progettati per essere fruiti anche in maniera indipendente.
Relatori
Dario Carotenuto è PhD, PMP®, formatore e imprenditore, consulente cybersecurity, innovazione digitale e startup.
Vincenzo D’Errico è responsabile del Project Risk Analysis e Reporting di Leonardo. Dal 2011 è membro del Consiglio Direttivo del PMI SIC, nell’ambito del quale attualmente ricopre la carica di VP Professional Development. MBA, è certificato PMI-PMP® e PMI-RMP®.
Andrea Innocenti è formatore e consulente senior, responsabile del Comitato Competenze e standard del PMI-SIC. È certificato PMP®, Agile Hybrid Project Pro, contributore del “PMBOK® Guide – 6th, 7th Edition”, revisore esperto della “PMI Practice Standard for WBS”.
La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 PDU di tipo Ways of Working.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione attraverso il relativo link riportato sul sito del PMI Southern Italy Chapter. La registrazione delle PDU avverrà automaticamente entro 3 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto di registrazione all’evento. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI Member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.
ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata. Per informazioni: eventi@pmi-sic.org – www.pmi-sic.org
Prenotazioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.