Fast Project Break _ SA1: "Credit Management & Project Management"

PDF version

  

Nuovo appuntamento del programma 2021 dell’organizzazione 

Fast Project Break - Project for Breakfast

[modalità online]

 

Sabato 13 marzo 2021, dalle ore 8:30 alle ore 10:00, si terrà il quarto incontro per il programma 2021 di alta formazione e networking, all’interno del progetto classroom "FPB_SA1".

 

Nuovo evento nella City Salerno e la modalità on line continua a essere una valida alternativa al fine di protrarre la condivisione di tutte le opportunità di tale progetto, che mantenendo il format dell’intera organizzazione, sebbene opportunamente adattato, utilizza altre possibilità e modalità comunicative in un periodo storico particolare quale quello che stiamo vivendo.

In aziende sempre più orientate alla creazione del valore, impegnate a governare in tale ottica anche la propria situazione finanziaria e di liquidità, il ruolo del Credit Manager si dilata ben oltre la dimensione “operativa” e va assumendo valenze strategiche. Proprio nel rapporto tra value management e gestione del credito sta il nocciolo della visone innovativa che questo intervento ha intenzione di esprimere, e dalla quale ne discende la sua impostazione che propone “il collegamento fra temi cardine quali le performance reddituali e finanziarie, le prospettive competitive di lungo periodo, le potenzialità di crescita e sviluppo, e una corretta gestione dei rapporti commerciali con la clientela”.

L’incontro sarà strutturato sui seguenti punti:

  • Definizione dei principi e delle politiche generali
  • Gestione del ciclo del credito, reporting e valutazione dei risultati
  • La Credit Policy Aziendale: la variabile organizzativa e le relazioni interfunzionali
  • Cenni di operatività contabile e fiscale.

Speaker dell’evento sarà Marlena Ianniello, Project Manager & Consultant.

Il programma dell’evento seguirà, con le opportune modifiche, il format dell’organizzazione Fast Project Break:

Il vice Principal della classroom SA1 modererà l’incontro e introdurrà il relatore e le buone pratiche di Project Management legate a quanto si andrà successivamente a presentare come caso operativo di studio,  mentre il Supervisor General Committee della classroom SA1 curerà gli ospiti che interverranno e tutte le necessità “didattiche” della classe, interfacciandosi con il Treasurer della classroom SA1. A chiusura della giornata, il Supervisor Publishing della classroom SA1 raccoglierà i risultati della tavola tecnica per cominciare la raccolta e la redazione del “Project Management Practical Book”.

Interverranno, inoltre, per i saluti: Danilo d'Amato, Project Manager Professional, founder & CVO Fast Project Break, e la presidente del PMI-SIC Paola Mosca.

Ci si può iscrivere attraverso il link di registrazione e si può scaricare la locandina dell’evento.

La partecipazione all'evento formativo consentirà di acquisire 1,5 PDU (0,75 di tipo Technical e 0,75 di tipo Strategic) valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.

La formazione, la seduta pratica, il rilascio del certificato e la registrazione delle PDU hanno un costo di 10 Euro per i soci PMI-SIC e 15 Euro per i non soci e avverrà automaticamente entro 2 settimane dal termine dell'evento previa compilazione corretta del campo PMI member ID. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio con collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata (almeno 50 minuti).

Il pagamento dovrà avvenire in anticipo tramite bonifico al seguente

IBAN: IT06V0103003405000064026520;

causale: FPB_SA1 Web – “Data” – “Nome&Cognome” – “CodiceFiscale/P.IVA”,

ricordando che le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del 30-esimo partecipante e/o entro le ore 19:30 del giorno antecedente all’evento.

>> Il link di partecipazione sarà inviato solo a coloro regolarmente registrati <<

 

È aperta la CAMPAGNA ABBONAMENTI 2021 alla classroom FPB_SA1 e/o all’organizzazione Fast Project Break, per chi interessato compilare il seguente modulo di pre-adesione

- per ogni info aggiuntiva scrive a: fastprojectbreak.sa1@gmail.com

 

___

L’organizzazione Fast Project Break, per il PMI-SIC, prevede incontri a colazione della durata di 1 ora e mezza per condividere tool, modelli e strumenti di Project Management con un taglio pratico e immediatamente applicabili alla propria realtà lavorativa.

Sono eventi formativi con una configurazione di tavolo tecnico e di un buon momento di networking.

Uno degli obiettivi dell'iniziativa è la raccolta tool, modelli e strumenti presentati in questi incontri con il fine di redigere un manuale da pubblicare a nome dei membri della classroom.


Data: 

Sabato, 13 Marzo, 2021

Relatori: 

Nome: 

Marlena

Cognome: 

Ianniello

CV: 

Project Manager & Consultant 

Dottore in Economia e Commercio, Laurea in Economia all’Università degli Studi di Salerno.

Ha conseguito un master di specializzazione in Credit Management e maturato una pluriennale esperienza sul campo sviluppando ed implementando progetti di Credit Policy in collaborazione con la Cerved, Data-provider ed Agenzia di Rating, tra i principali operatori italiani nell’analisi e nella gestione del rischio di credito.

E’ Project Manager di African Fashion Gate, associazione di promozione sociale ed ente del terzo settore, e del suo Premio La Moda Veste La Pace che si celebra ogni anno al Parlamento Europeo di Bruxelles.

PDU: 

SI

Numero PDU Technical: 

0.75

Numero PDU Leadership: 

0.00

Numero PDU Strategic: 

0.75

Mail per informazioni: 

Tipo di evento: 

Incontri Prosic