Disciplined Agile: Scegli Il Tuo Entusiasmo – Tattica e strategia

Disciplined Agile: Scegli Il Tuo Entusiasmo - Tattica e strategia

Quando

13 Dicembre 2021    
6:30 pm - 7:30 pm

Costo

Iscrizioni chiuse

Dove

Zoom Webinar

Tipo evento

PDU

SI

Nel corso del 2021, il PMI-SIC ha promosso un’iniziativa volta a produrre per i soci una serie di deliverables che consentano di approfondire i temi dell’Agile e del toolkit Disciplined Agile che da qualche anno è entrato a far parte della famiglia PMI.

La serie “Disciplined Agile: scegli il tuo entusiasmo”, realizzata da alcuni dei volontari del Chapter che hanno aderito a quest’iniziativa, vuole essere un percorso che partendo dai valori e dai principi dell’Agile Manifesto ci porterà al toolkit Disciplined Agile. Scopriremo insieme, sulla base del DA Handbook “Choose your WOW”, le caratteristiche principali del toolkit che ci permetterà di prendere decisioni strategiche e farà in modo che la nostra azienda diventi una learning organization e punti alla Business Agility.

Approfondiremo Ruoli e responsabilità propri del Disciplined Agile, Processi e cicli di vita di questo toolkit, analizzandone alcuni proprio per esaminare la loro applicabilità all’interno del mondo aziendale, e chiuderemo con un intervento che delinea l’evoluzione di questo toolkit.

Quarto appuntamento lunedì 13 dicembre alle 18:30, in cui Marco Alfarano ci aiuterà a dare una scorsa ai processi e ai cicli di vita esplorandone gli ambiti di applicabilità e le dinamiche che possono far evolvere da uno a un altro.

Di seguito il calendario completo dei 6 appuntamenti previsti:

27/10/2021 – Una spremuta di Agile – Lorenzo Vetrano

10/11/2021 – Le fondamenta del Disciplined Agile –  Lorenzo Vetrano

24/11/2021 – Componiamo la squadra – Antonio Picardi

13/12/2021 – Tattica e strategia – Marco Alfarano

10/01/2022 – Applichiamo le scelte – Amedeo Veneroso

24/01/2022 — Choose your WOW: prospettive future – Felice Pescatore

La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 PDU di tipo  Technical valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

Per i soci PMI-SIC, PMI-CIC e PMI-NIC la registrazione delle PDU sarà gratuita e avverrà automaticamente entro 2 settimane dal termine dell’evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all’atto di registrazione all’evento, mentre per i non soci avrà un costo di 10 Euro + IVA. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.

Programma:

Il webinar, condotto da Marco Alfarano, mostrerà come sia possibile selezionare il ciclo di vita a partire dalla valutazione di fattori chiave che tengano conto sia delle peculiarità di progetto sia della realtà organizzativa aziendale. La scelta di un ciclo di vita, quindi, può costituire un punto di partenza per predisporsi a cambiamenti e miglioramenti strutturali dell’organizzazione aziendale.

Prenotazioni

Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
Buon Compleanno PMI-SIC: 20 candeline
5 Luglio 2024    
4:30 pm - 8:30 pm
“Il PMI-SIC compie 20 anni. In questi anni, il nostro Chapter è cresciuto molto: tante iniziative, tanto valore per i soci e per il territorio, [...]
A Pranzo con il NIC - "Project Manager e successo di carriera"
24 Luglio 2024    
1:30 pm - 2:00 pm
€0,00
Cari Soci del PMI Southern Italy Chapter, per la serie di webinar organizzata dai colleghi del Northern Italy Chapter “A pranzo con il NIC“, siamo [...]
Events on 5 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.