Corporate Ambassador Program: incontriamo Corvallis e il progetto con Alfasigma.

PDF version

Il PMI Central Italy, il PMI Northern Italy e il PMI Southern Italy Chapter nell’ambito del programma di collaborazione con le grandi corporate nazionali e internazionali, www.pmiecc.org/ambassador, ospiteranno  il prossimo martedì 28 settembre - dalle 18:30 alle 19:30 -   Vanessa Buonvino, Corporate Ambassador di Corvallis e Giorgio Lamonica, Executive Director Corporate ICT di Alfasigma.

 

Nel corso dell’intervento verrà illustrato un progetto realizzato da Corvallis per la Direzione Corporate dei Sistemi Informativi di Alfasigma SpA. L’obiettivo dell’iniziativa è stato l’implementazione dei processi di Demand Management e Project Portfolio Management in ambito ICT.

Grazie al sistema, rilasciato e reso operativo dall’inizio del 2021, la Direzione Corporate ICT ha strutturato la gestione della domanda di soluzioni ICT per l’intero Gruppo; ha realizzato un modello di programmazione dei carichi di lavoro (sul medio e lungo periodo) che si è rivelato fondamentale per migliorare la capacità di delivery del team; ha ottenuto uno strumento semplice ed immediato di controllo avanzamento dei progetti, basato sul metodo dell’Earned Value; ha migliorato l’efficacia della comunicazione con i clienti interni e la negoziazione relativa alla programmazione delle iniziative in pipeline; ha strutturato e migliorato lo scambio di informazioni e l’allineamento all’interno dello stesso team ICT.

 


Data: 

Martedì, 28 Settembre, 2021

Programma: 

L’evento è riservato ai soli Soci del PMI Central Italy, PMI Northern Italy e PMI Southern Italy.

La partecipazione all'evento da diritto al riconoscimento di 1 PDU di tipo Technical.

L'attribuzione delle PDU sarà gestita dal PMI-Central Italy Chapter.

Relatori: 

Nome: 

Giorgio

Cognome: 

Lamonica

CV: 

Giorgio Lamonica, Executive Director Corporate ICT di Alfasigma, si è laureato in ingegneria elettronica nel 1994 all’Università di Padova. Dopo una esperienza di tre anni nel dipartimento Management Information Systems di Philip Morris Italia SpA, è approdato alla consulenza in Accenture, in cui si è occupato per sette anni di grossi progetti di integrazione di sistemi informativi in contesti internazionali, prima nell’industria del tabacco e successivamente nell’industria farmaceutica. Lasciata la consulenza, ha assunto il ruolo di Direttore dei Sistemi Informativi in Alfa Wassermann, divenuta Alfasigma in seguito alla fusione con Sigma-Tau nel 2017. In questa multinazionale farmaceutica italiana, il team Corporate ICT coordinato da Giorgio è cresciuto costantemente, rivestendo un ruolo di primo piano nel portare avanti un profondo processo di trasformazione digitale, con ambito esteso a tutti i processi di business e all’intero Gruppo.

 

PDU: 

SI

Numero PDU Technical: 

1.00

Numero PDU Leadership: 

0.00

Numero PDU Strategic: 

0.00

Mail per informazioni: 

Tipo di evento: 

Webinar