Il concetto di razionalità economica e i fattori che la limitano. Le tattiche negoziali distributive e le tattiche integrative

PDF version

Il tema del conflitto è centrale nella vita di un team di progetto, tanto che questo termine suscita, nei Project Manager, una reazione di fastidio. Mettere le mani in un conflitto è una di quelle attività che molti preferirebbero evitare. Dovendolo fare, però, è utile farlo al meglio. L’obiettivo di questi incontri è proprio questo: fornire ai Project Manager alcuni strumenti concreti per «mettere le mani» nel conflitto.

Il ciclo di eventi sarà organizzato su tre webinar che affronteranno i contenuti descritti di seguito.

Webinar 1: Che cosa è il conflitto? Quali sono le modalità per affrontarlo? Il tutto a partire da un caso piuttosto famoso.

Webinar 2: Negoziazione distributiva vs negoziazione integrativa. Le tipologie di accordo negoziale.

Webinar 3: Il concetto di razionalità economica e i fattori che la limitano. Le tattiche negoziali distributive e le tattiche integrative.


Data: 

Giovedì, 4 Marzo, 2021

Programma: 

Il ciclo di tre webinar si terrà secondo il seguente calendario:

  • Webinar 1: venerdì 12 febbraio 2021, ore 18:30
  • Webinar 2: lunedì 22 febbraio 2021, ore 18:15
  • Webinar 3: giovedì 4 marzo 2021, ore 18:15

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla locandina.

  

Segnaliamo che è necessaria l'iscrizione anche da parte di coloro che hanno partecipato ai precedenti webinar della serie. 

 

La partecipazione all’evento permette di acquisire n.1,25 Contact Hour e n.1,25 PDU di tipo Leadership valido ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.
Per i soci PMI-SIC, PMI-NIC, PMI-CIC il rilascio del certificato e la registrazione delle PDU sarà gratuita e avverrà automaticamente entro 2 settimane dal termine dell'evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all'atto di registrazione al sito, mentre  per i non soci avrà un costo di 10 Euro + IVA. (*). Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo.

ATTENZIONE: è possibile seguire il webinar anche esclusivamente in audio via collegamento telefonico, ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU in quanto la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione. Le PDU verranno rilasciate solo a chi segue il webinar per almeno la metà della sua durata.

Relatori: 

Nome: 

Luca

Cognome: 

Baiguini

PDU: 

SI

Numero PDU Technical: 

0.00

Numero PDU Leadership: 

1.25

Numero PDU Strategic: 

0.00

Mail per informazioni: 

Tipo di evento: 

Webinar