Aperibranch: Le novità del PMBOK®

PDF version

Giovedì 29 luglio, alle ore 18:30, il branch Sicilia organizza a Catania, presso il Lido Bellatrix, un Aperibranch per parlare delle novità introdotte nella nuova versione del PMBOK® e per avere un momento di networking fra i soci siciliani.

I rapidi miglioramenti tecnologici, nonché la necessità per le organizzazioni e gli operatori di adattarsi più celermente ai cambiamenti del mercato, hanno portato a una continua, quanto progressiva, evoluzione della disciplina del project management; in essa, la crescente consapevolezza della rilevanza dell’approccio da adottare per portare a termine il progetto nel giusto tempo, raggiungendo gli obiettivi in maniera efficace.

È per queste ragioni che il Project Management Institute ha rilasciato la PMBOK® Guide 2021, Settima Edizione. Una guida che include una rivisitazione dello standard per la gestione dei progetti, che supporta l’esigenza di flessibilità dei Project Manager adottando una struttura innovativa e basata sui principi per lo standard di progetto e per il monitoraggio delle performance.

L’obiettivo di questo Aperibranch organizzato dal PMI-SIC, che vedrà come relatore Paolo Fidelbo, è proprio quello di approfondire le novità più salienti del PMBOK® Settima Edizione, mettendo anche in evidenza il cambio di impostazione verso i principi generali, creando un parallelismo con i progetti e sulle modalità di gestione dei team attraverso modelli soft e hard di regolamentazione.


Data: 

Giovedì, 29 Luglio, 2021

Programma: 

L’evento si terrà a Catania presso il Lido Bellatrix, in Via Acicastello 38/40, e sarà articolato in 2 ore e prevederà i seguenti step:

  • ore 18:30: Avvio e benvenuto
  • ore 18:45: Le principali novità del  PMBOK®
  • ore 19:15: I rischi nel passaggio da istruzioni, procedure e processi a regole generali e valori nella gestione dei progetti
  • ore 19:45: Networking
  • ore 20:30: Conclusione

La partecipazione all’evento permette di acquisire n. 1 PDU di tipo Technical valido ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.

Il rilascio del certificato e la registrazione delle PDU avverranno automaticamente entro 2 settimane dal termine dell'evento previa compilazione corretta del campo PMI ID all'atto di registrazione al sito. Si invita a prestare particolare attenzione alla compilazione del campo PMI member ID, sempre modificabile nel proprio profilo utente, in quanto facoltativo. 

Per i soci PMI-SIC il rilascio del certificato e la registrazione delle PDU sarà gratuita, mentre per i non soci avrà un costo di 10 Euro + IVA.

I partecipanti regoleranno direttamente con il ristoratore il costo della consumazione.

Relatori: 

Nome: 

Paolo

Cognome: 

Fidelbo

PDU: 

SI

Numero PDU Technical: 

1.00

Numero PDU Leadership: 

0.00

Numero PDU Strategic: 

0.00

Mail per informazioni: 

Tipo di evento: 

Seminario