3° PMI Italian Academic Workshop - Project Management: Driving Complexity

PDF version

Il PMI Academic Workshop è un evento volto a facilitare l’incontro tra accademici e professionisti su svariati temi di Project Management.

Il tema di questa edizione sarà la «complessità»: le organizzazioni si trovano oggi a lavorare in mercati sempre più esigenti in termini di elevata qualità e riduzione di tempi e costi. Gli scenari sono sempre più competitivi e le organizzazioni sono chiamate a sviluppare progetti che garantiscano valore e benefici ai propri stakeholder.

Nelle due giornate del workshop verranno condivisi risultati di ricerca scientifica ed esempi di successo che dimostrano come la combinazione tra la flessibilità, derivante dall’esperienza pratica dei settori industriali, e il rigore accademico, tipico della ricerca scientifica, possano insieme facilitare il governo della complessità e la realizzazione di obiettivi concreti.

L’evento è realizzato da:

PMI Italy Chapters: federazione dei tre Chapter Italiani del Project Management Institute, che rappresenta la seconda community nazionale del PMI a livello Europeo con otre 4000 soci.

Sapienza – Università di Roma: prima università di Roma, fondata nel 1303 è fra le più antiche al mondo. Con oltre 110.000 studenti (2016) è riconosciuta come la più importante università d’Italia e del Sud Europa (Academic Ranking of World Universities)

PMI Global Accreditation Center (GAC): organismo di accreditamento specializzato per la gestione dei progetti formativi e dei relativi programmi di laurea.

Data: 

Giovedì, 20 Settembre, 2018

Programma: 

Per essere aggiornati sull'evento occorre accedere al seguente link: PMI Italian Academic Workshop

Località: 

Università degli Studi "La Sapienza"
Ariosto
Roma

PDU: 

NO