Workshop presso l'Università del Salento: “From the Idea to Project Development: the Project Management Plan” - Lecce, venerdì 20 Dicembre 2019 (ore 14.30 – 18.00)

Aula M8 Edificio La Stecca (primo piano) Campus Ecotekne, via per Monteroni s.n.

Evento di chiusura del corso Project Management - Prof.ssa Giustina Secundo

Da oltre 5 anni è in atto una convenzione tra il PMI-SIC e il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento dove, nell’ambito del  corso di laurea specialistica in Management Engineering, viene erogato l’insegnamento di Project Management tenuto dalla dott.ssa Giustina Secundo e basato sullo standard PMBOK del PMI. Il corso permette il riconoscimento agli studenti delle Contact Hours valide ai fini della certificazione CAPM rilasciata dal PMI.

Il corso è arricchito dalle testimonianze di esponenti del PMI-SIC, che permettono agli studenti di confrontarsi con esperti aziendali su alcuni temi di Project Management.

Come sempre gli studenti hanno applicato le conoscenze acquisite sviluppando, attraverso lavori di gruppo, un’idea progettuale e preparando un piano di progetto che sarà presentato nella giornata conclusiva del 20 dicembre 2019, quando ci sarà la cerimonia di consegna agli studenti, da parte di Paola Mosca (Presidente PMI-SIC), degli attestati di partecipazione per il riconoscimento delle Contact Hours. 

Il nostro Chapter porta avanti da molti anni numerose iniziative in collaborazione con le Università del sud Italia, nell’ambito del network SIC Academy.

Per scaricare la locandina

Tags: