Webinar: “Il Tempo del Project Manager... oltre il Time Management, verso l'Agilità Strategica e Organizzativa” – mercoledì 1 luglio 2020 ore 13-14

Lo speaker di questo webinar sarà Enrico Viceconte, Adjunt Professor all’Università degli Studi di Napoli Federico II e membro del Board PMI-SIC.

Scope, Cost e Time sono i tre focus dell’attenzione del Project Manager, figura chiave posta tra strategia ed esecuzione col compito di far quadrare gli obiettivi con le risorse.

L’attenzione allo Scope attiene alla valutazione delle capability, quella al Cost attiene invece alle capacity. Su cosa si focalizza il PM quando tiene conto del tempo? Alle deadline concordate con gli stakeholder? O al tempo produttivo? E dunque a quello improduttivo? La logica “agile” e la focalizzazione “lean” sul flusso di valore che riceve il cliente, ci inducono a pensare al tempo in modo diverso.

L’agilità non è una questione metodologica, ma è una questione strategica e organizzativa. Che presenta in modo nuovo la soluzione del problema chiave del manager: far quadrare gli obiettivi con le risorse. O meglio gli outcome per il cliente con le capability del fornitore. È maturo un ripensamento del Time Management come Focus Management, perché non è il tempo a essere gestito ma il focus dell’organizzazione.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita e permette di acquisire 1 Contact Hour e 1 PDU di tipo Strategic valida ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI .

Per i soci PMI-SIC, PMI-NIC, PMI-CIC il rilascio del certificato e la registrazione delle PDU sarà automatica e gratuita, mentre per i non soci avrà un costo di € 10 + IVA

Per saperne di più, scaricare la locandina e iscriversi

Contatti e info: eventi@pmi-sic.org  

Tags: