Webinar: “Shaping the dynamics of a new virtual team” – 23 giugno 2020 ore 13-14 *** DATA MODIFICATA ***

loghi

Nell’ottica di una collaborazione e condivisione sempre maggiore di conoscenze ed esperienze tra i diversi Chapter del Project Management Institute, è stato organizzato questo Webinar congiunto su un argomento oggi più che mai critico per il successo di ogni progetto.

In particolare, in un momento in cui le distanze fisiche aumentano a causa delle note e tristi vicende che stiamo affrontando negli ultimi mesi, la capacità di gestire gruppi di lavoro attraverso connessioni e comunicazioni a distanza è divenuta fondamentale.

In questo webinar, realizzato in collaborazione con il PMI UK, Tony Llewellyn (direttore di Resolex, società specializzata nello sviluppo di team) e Paolo Fidelbo (presidente della sezione siciliana del PMI SIC), ci parleranno di come dare forma alle dinamiche di un nuovo gruppo di lavoro virtuale.

Prenderanno in considerazione alcuni aspetti della scienza alla base della formazione dei gruppi di lavoro e di come i comportamenti sono modellati nelle prime fasi dell'esistenza di un nuovo gruppo. Analizzeranno quindi alcuni step pratici che un project manager potrebbe adottare per modellare le dinamiche del nuovo team in modo che diventino un'unità coesa e collaborativa.

Gli interventi saranno in lingua inglese.

La partecipazione all’evento permette di acquisire 1,0 PDU di tipo Leadership valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI. La partecipazione all'evento è gratuita.

Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina degli eventi.

È possibile registrarsi direttamente dal sito del PMI-UK.

Per informazioni: eventi@pmi-sic.org - www.pmi-sic.org

Tags: