Webinar “Il Lavoro ai tempi del Corona” – 13 marzo 2020 ore 13-14

Se «L'amore ai tempi del colera» interessava Florentino Ariza, il lavoro ai tempi del coronavirus può rappresentare un punto di discontinuità nel modo di gestire il proprio lavoro.

La diffusione globale del virus può essere un momento che rivela se i datori di lavoro sono pronti a rispondere rapidamente a cambiamenti imprevisti sul posto di lavoro. I viaggi d'affari potrebbero diminuire o arrestarsi completamente. Un numero maggiore di dipendenti potrebbe dover lavorare al di fuori degli "orari di lavoro” locali e utilizzare la videoconferenza per operare all’interno dei fusi orari. E a molti potrebbe effettivamente essere domandato, o richiesto, di lavorare in remoto.

Le organizzazioni sono pronte? Probabilmente no. Ma anche coloro che sono aperti a riconsiderare come sarebbe svolto il lavoro, sono pronti per l'inevitabile domanda post-crisi: "Perché non lo facciamo sempre?"

Come prepari la tua organizzazione non solo a rispondere in modo flessibile a questa potenziale interruzione, ma anche a sfruttarla come un'opportunità per reinventare il lavoro in senso lato?

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione entro il giorno prima dell’evento, e dà diritto a 1 PDU/Contact Hour di tipo Strategic. Per i Soci la produzione e l'invio dell'attestato di partecipazione sono gratuiti, mentre per i non Soci avranno un costo di 10 Euro + IVA per le spese amministrative.

Per saperne di più, scaricare la locandina e iscriversi .

Tags: