SIC Book Review: la nuova rubrica del nostro Chapter

Un libro al mese è scelto e “assaggiato” per noi da soci e socie del SIC, che ci racconteranno la propria esperienza con il testo letto e quanto sono riusciti ad apprendere e crescere attraverso di esso.

Presenteremo ogni mese il post con la review sui nostri canali social:

https://www.linkedin.com/company/pmi-sic/

https://www.facebook.com/PMISouthItalyChapter/

Altrimenti,  potrete leggere la review anche direttamente anche qui sul sito.

Il nostro socio Francesco Spadera, che ha lanciato l’iniziativa e che la coordinerà, ce ne parla così: «Non dobbiamo mai smettere di essere curiosi, di chiedere, di interessarci, di scoprire, di osservare tutto ciò che ci circonda, perché ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. Possiamo imparare in tantissimi modi differenti. Gli strumenti, a disposizione di ciascuno di noi per farlo, non sono mai stati così numerosi e variegati quanto lo sono oggi. Per fare questo nuovo percorso insieme, abbiamo scelto “la macchina tecnologicamente più efficiente che l’uomo abbia mai inventato: il libro”, come affermò il grande critico canadese Northrop Frye. E io aggiungo, con le parole di Groucho Marx, “Dopo il cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane, però, è troppo buio per leggere.”»

Chi vuole recensire? Per le informazioni necessarie scrivete a comunicazione@pmi-sic.org o contattate direttamente Francesco Spadera sul suo profilo Linkedin o Facebook:

https://www.linkedin.com/in/francescospadera/

https://www.facebook.com/francesco.spadera.3

Buone letture!

 

Tags: 

Autore: 

andrea.innocenti